Nella terra dei motori, all’autodromo di Misano Adriatico, si è disputata oggi la prima gara del quarto round stagionale del CIV, Campionato Italiano Velocità Supersport 300. Il Prodina Racing Team si è presentato al via con i giovani Mattia Martella ed Emanuele Vocino.

Nella classifica riepilogativa delle qualifiche disputate venerdì pomeriggio e sabato mattina, che hanno determinato la griglia di partenza, Martella Mattia ha fermato i cronometri sul 1’50.542 crono che gli è valso il sesto posto. Undicesimo tempo invece per Emanuele Vocino con 1’50.669.

La gara odierna si è disputata sulla distanza di dodici giri, nel caldo pomeriggio di oggi. 

Buona la partenza di Martella dalla seconda fila. Mattia sin dai primi giri si è inserito nel gruppo di testa, composto da quattro piloti, in lotta per la vittoria. Con la tenacia che lo contraddistingue, Mattia ha lottato per tutta la gara per le posizioni di vertice, riuscendo a transitare terzo sotto la bandiera a scacchi. Il talento azzurro conquista il suo primo podio stagionale.

Gara difficile per Emanuele Vocino, il pilota numero 12 è scattato bene dalla quarta fila, ma dopo un avvio promettente, non è riuscito ad esprimere il suo potenziale nel proseguo della gara.  Dopo la seconda metà di gara Emanuele ha preferito gestire per portare a casa punti importanti in ottica campionato. Il pilota del Prodina Team ha comunque concluso all’ottavo posto.

Domani si replica sempre all’autodromo di Misano Adriatico, per la seconda gara ed ultima gara del quarto round CIV SS300.

CIV Supersport 300 – Misano

Qualifiche: 1) COPPOLA (Yamaha) – 2) MARFURT (Yamaha) – 3) LOUREIRO (Kawasaki) … 6) MARTELLA (Kawasaki) … 11) VOCINO (Kawasaki)

Gara 1: 1) LOUREIRO (Kawasaki) – 2 CARNEVALI (Kawasaki) – 3) MARTELLA (Kawasaki) … 8) VOCINO (Kawasaki)

Mattia Martella: “Oggi è andata bene, siamo soddisfatti, anche perché arrivare al podio è sempre una gratificante. Sono partito bene, già prima della partenza avevo ottime aspettative. Avevamo un ottimo passo soprattutto nella prima metà di gara, mentre nel finale stavo soffrendo un po’ di più. Sono contento e ringrazio il Team e gli Sponsor”.

Emanuele Vocino: “Purtroppo oggi non è stata una delle gare migliori, specialmente nell’ultima parte dove ho avuto un calo delle prestazioni ed ho preferito conquistare punti in ottica campionato. Sono un po’ deluso ma anche queste sono le gare. Cercheremo di lavorare assieme al Team per migliorare domani. Grazie al Team e a tutti gli Sponsor”.