Si è concluso oggi all’Autódromo Internacional do Algarve, con la disputa della seconda ed ultima gara di questo weekend, il campionato WorldSSP300 2022.

Nella gara di ieri Hugo De Cancellis è stata autore di una splendida prestazione conquistando un magnifico podio dopo una grandissima rimonta. Sfortunata la prova di Bruno Ieraci, finito a terra in seguito ad un contatto. Nel sereno pomeriggio è stato il momento di Gara 2, disputata regolarmente sulla distanza di 13 giri. Così come ieri Bruno è scattato dalla terza fila mentre Hugo dalla quarta.  De Cancellis è partito bene e al termine della prima tornata è arrivato già a ridosso della top ten. Con la tenacia del campione che lo contraddistingue, ha risalito la classifica giro dopo giro, fino alla quinta posizione. Bella gara anche per Bruno, che ha corso nel folto e agguerrito gruppo di testa per tutta la gara. Dopo una lotta costante è riuscito a portare a casa la decima posizione sotto la bandiera a scacchi. Al termine di questo campionato Hugo conclude al terzo posto con 171 punti, mentre Bruno è dodicesimo con 82 punti. Terzo posto nella classifica team per il Prodina Racing di Riccardo Drisaldi e Salvatore Giorlandino, a poche lunghezze dal secondo posto.

Autódromo Internacional do Algarve – WorldSSP300

GARA: 1) GENNAI (Yamaha) – 2) DIAZ (Yamaha) – 3) VANNUCCI (Yamaha) – 4) MILLAN (Kawasaki) 5) DE CANCELLIS (Kawasaki) … 10) IERACI (Kawasaki)

Hugo De Cancellis: “Sono molto contento di aver finito il campionato così. Grazie mille al Team e agli sponsor, abbiamo fatto una bella stagione e la moto era sempre al top, e sono contento di essere arrivato al terzo posto. Non ho davvero abbastanza parole per ringraziare tutti. Grazie Prodina”.

Bruno Ieraci: “Diciamo che è stata una bella gara, corsa tutta nel gruppo di testa, anche se mi sarebbe piaciuto fosse andata meglio. Ma questa categoria e sempre molto combattuta e in pochi decimi ci sono tanti piloti. Grazie al Team e agli Sponsor”.