I piloti del Prodina Racing Team si sono confrontati oggi sul Circuito di Portimao, in Portogallo, nella Superpole e nella penultima gara stagionale della WorldSSP300. Nel saliscendi portoghese, il Team di Riccardo Drisaldi e Salvatore Giorlandino è sceso in pista con il francese Hugo De Cancellis e l’italiano Bruno Ieraci.

Bruno e Hugo, entrambi impegnati nelle due sessioni di prove libere di ieri, hanno avuto l’opportunità di familiarizzare con la pista. Nella soleggiata e calda mattinata entrambi i piloti sono scesi in pista per disputare la Superpole che ha decretato la griglia di partenza delle due gare di questo round portoghese. Il pilota italiano Ieraci ha girato in 1’55.566, segnando il decimo tempo, mentre De Cancellis, con il crono di 1’55.841, ha concluso al quattordicesimo posto le qualifiche.

La gara, in programma nella tarda mattinata, è stata interrotta dopo poche tornate e riprogrammata nel pomeriggio per rimettere in sicurezza la pista. Si è in seguito disputata regolarmente sulla distanza ridotta ad 8 giri nel pomeriggio.

Grande prova per il francese De Cancellis. È partito bene dalla sesta fila e si è portato subito in lotta nel folto gruppo di testa. Ha disputato una gara intensa, con molti scambi tra i battistrada e lottando sempre con determinazione e costanza fino alla fine. È riuscito a conquistare il secondo posto sotto la bandiera a scacchi a pochi decimi dalla vittoria.

Giornata sfortunata invece per Ieraci. Oggi Bruno, dopo una partenza dalla quinta fila non sfruttata a dovere, è rimasto invischiato nel gruppo fino al quarto giro, dove un contatto lo ha portato a una caduta che ha determinato la fine della sua gara.

Domani sempre all’Autódromo Internacional do Algarve i piloti del Prodina Racing Team disputeranno l’ultima gara stagionale.

Autódromo Internacional do Algarve – WorldSSP300

Superpole: 1) GEIGER (Kawasaki) – 2) DIAZ (Yahama) – 3) GENNAI (Yamaha) – 4) STEEMAN (Kawasaki) … 10) IERACI (Kawasaki) … 14) DE CANCELLIS (Kawasaki)

Gara 1: 1) GEIGER (Kawasaki) – 2) DE CANCELLIS (Kawasaki) – 3) MAIER (Yamaha) – 4) IGLESIAS (Kawasaki) 5) GENNAI (Yamaha) … RIT) IERACI (Kawasaki)

Hugo De Cancellis: “Sono molto contento del podio di oggi. È stata una gara difficile con tante bagarre. La moto era davvero perfetta e ci tengo a ringraziare il Team per aver fatto un ottimo lavoro. Domani dobbiamo fare ancora di più e prendere altri punti in ottica campionato. Grazie a tutti gli Sponsor”.

Bruno Ieraci: “Non c’è molto da dire, purtroppo mi sono caduti davanti e non ho potuto farci nulla. Mi dispiace perché la moto era molto veloce. Un’altra gara sfortunata nonostante l’ottimo lavoro del Team. Sono cose che succedono. Grazie al Team e a tutti gli Sponsor”.