Il Team Prodina ha disputato oggi all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari la decima gara del Campionato Italiano Velocità Supersport 300, con i giovani Mattia Martella, Emanuele Vocino e la Wild Card Michel Agazzi.

Ieri in gara 1 Vocino si è comportato molto bene, ottenendo un podio, mentre Agazzi è riuscito a finire in zona punti. Gara sfortunata per Martella che è caduto terminando anzitempo la prova.

Cosi come ieri, in base ai risultati delle qualifiche, Emanuele Vocino è partito dal secondo posto, al quarto Mattia Martella, mentre Michel Agazzi all’undicesimo.

La gara odierna si è disputata nel primo pomeriggio, in una giornata dal clima fresco e soleggiato, su 10 tornate.

La Wild Card Agazzi, partito undicesimo, è riuscito a risalire la classifica nonostante la bagarre del gruppo, dimostrandosi un campione. Il pilota lombardo, dopo una gara eccellente è transitato secondo sulla linea del traguardo, conquistando il suo primo podio.

Ottima partenza anche per Vocino, che si mantiene nel gruppo di testa per tutta la gara. La lotta è incessante, ma con abilità e costanza il pilota numero 12 riesce a portare a casa una meritata quarta posizione.

Qualche imprevisto per Mattia Martella. Il giovane talento azzurro è partito bene, ma nel warmup lap è stato costretto a tornare nel box da un problema. Sistemato e ripreso la via della pista e transitato in fondo al gruppo. Senza demordersi, ha risalito la classifica dimostrando un grande talento e riusciendo a tagliare il traguardo in settima posizione.

Dopo l’ultimo atto del campionato Emanuele Vocino è terzo con 155 punti, Martella ottavo con 84 punti e Agazzi quindicesimo con 37 punti.

CIV Supersport 300 – Imola

Gara 2: 1) CARNEVALI (Kawasaki) – 2) AGAZZI (Kawasaki) – 3) MARFURT (Yamaha) 4) VOCINO (Kawasaki) 5) LOUREIRO (Kawasaki) … 7) MARTELLA (Kawasaki)

Agazzi: “Sono veramente contento. È il primo podio della mia vita e non so come ringraziare tutti quelli che hanno sempre creduto in me, non ho davvero parole per descrivere quello che è successo oggi. Grazie a tutti”.

Vocino: “Oggi è andata bene. Sempre una gara di gruppo come ieri e non sono riuscito a correre come volevo, ma il terzo posto in campionato non è male anche se potevamo fare di meglio. Grazie a tutte le persone che mi sostengono e rendono possibile tutto questo, il Team e gli Sponsor”.

Martella: “Diciamo che in questo weekend la fortuna non è stata dalla mia parte. Sono dovuto rientrare al box per sistemare la moto e al mio rientro ero ultimo del gruppo, ho impostato un buon ritmo ed ho rimontato fino al settimo posto. Non sono completamente soddisfatto perché so che avevamo il passo e potevamo fare meglio. Grazie al Team e agli Sponsor”.