Il team Prodina Racing a podio con Samuel Di Sora nella prima gara della WorldSSP300 a Barcellona, in Spagna.
Oggi è andata in scena la Superpole e la prima gara del Catalunya Round WorldSSP300 sul tracciato di Barcellona. Il team Prodina Racing ha schierato il pilota italiano Mattia Martella e il francese Samuel Di Sora. Entrambi i piloti hanno dimostrato un buon feeling con la pista spagnola nelle libere del venerdì. La superpole, disputata in una mattinata soleggiata e calda, ha definito la griglia di partenza per le gare del fine settimana. Il pilota francese ha ottenuto l’undicesima posizione con un tempo di 1’56.325, mentre l’italiano è sedicesimo con un tempo di 1’56.822. In seguito ad alcune penalizzazioni, Samuel è partito dalla quarta fila e Mattia dalla sesta. Ottima la partenza di Samuel Di Sora, che con un guizzo felino ha subito guadagnato diverse posizioni. Nel proseguo della corsa, il pilota francese ha alternato la posizione di battistrada con i suoi rivali, arrivando al traguardo in volata. Samuel con esperienza e grande determinazione ha conquistato il secondo posto, mancando per soli pochi millesimi la vittoria, ma salendo ancora una volta sul secondo gradino del podio. Di Sora si conferma un pilota molto veloce, segnando il giro veloce della gara. Prova difficile per il rookie Mattia Martella. Il giovane pilota italiano parte bene, ma viene inghiottito nel folto gruppo, faticando a trovare il ritmo nella bagarre. Purtroppo nella fase finale, Mattia scivola, mentre stava risalendo la classifica, terminando la sua gara nelle vie di fuga. Domani sempre al Circuit de Barcelona i due piloti del Prodina Racing Team disputeranno la seconda ed ultima gara di questo weekend.
CATALUNYA ROUND – WorldSSP300
Superpole: 1) MAIER (Yamaha) – 2) SEABRIGHT (kawasaki) – 3) PEREZ GONZALEZ (kawasaki) … 11) DI SORA (kawasaki) .. 16) MARTELLA (Kawasaki)
Gara: : 3) BUIS (kawasaki) – 2) DI SORA (kawasaki) – 3) . GENNAI (Yamaha) … DNF) MARTELLA (Kawasaki)
Samuel Di Sora #23
“La gara è stata estremamente impegnativa e complicata, ma siamo stati in grado di gestirla, consapevoli che non era possibile fuggire andando via. Negli ultimi giri ho cercato la posizione ideale per un attacco all’ultima curva, ma purtroppo ho mancato la vittoria per pochi millesimi. Tuttavia, sono fiducioso del nostro potenziale e cercheremo di provarci domani. Desidero ringraziare il team per il loro eccezionale lavoro e per avermi fornito una moto perfetta. Grazie anche a tutti gli sponsor e ai sostenitori che seguono da casa.”
Mattia Martella #25
“Oggi non è andata come mi aspettavo, ho faticato a trovare il mio ritmo stando nel gruppo. Poi all’ultimo giro, mentre ero in zona punti, purtroppo mi si è chiusa e sono finito a terra. Mi dispiace soprattutto per il team che sta lavorando molto. Ora ci concentriamo su domani dove cercheremo di rifarci. Ringrazio il team e gli sponsor”