Il giovane pilota Yuta Okaya, continua il suo lavoro di apprendimento, migliorando gara dopo gara il suo feeling con la Ninja.
Si è concluso oggi il Worldsbk Catalunya Round del mondiale Supersport, che si è svolto sul Circuit de Barcelona-Catalunya in spagna. Nella nuvolosa tarda mattinata si è disputata regolarmente la seconda gara del week-end, sulla distanza di 18 giri. Il pilota giapponese Yuta Okaya è partito dall’ottava fila, ma ha purtroppo sbagliato la partenza, ritrovandosi come ieri invischiato nelle retrovie. Nonostante questo, Okaya non si è dato per vinto e ha cercato di trovare il suo passo, migliorando giro dopo giro e dimostrando grande determinazione e impegno. Alla fine della gara, il pilota giapponese ha concluso la prova transitando ventunesimo sotto la bandiera a scacchi.
Il prossimo appuntamento stagionale della WorldSSP si disputerà tra circa un mese sul tracciato italiano di Misano Adriatico.
Circuit de Barcelona-Catalunya- Campionato Mondiale Supersport
Gara4 – 1) Sofuoglu (Mv Agusta)– 2) Schroetter (MV Agusta) – 3) Manzi (Yamaha) … 21) Okaya (Kawasaki)
.
YUTA OKAYA: ““Purtroppo Ho commesso un errore in partenza. La prima metà di gara è andata molto meglio di ieri, in quanto il mio ritmo era migliore. Non sono riuscito a mantenere quel ritmo fino alla fine, ho sentito il calo delle prestazioni delle gomme arrivare prima rispetto a ieri, ma ovviamente anche le condizioni di oggi erano diverse. Siamo riusciti a migliorare i nostri tempi sul giro rispetto a ieri, il che è positivo, e ora ci concentreremo sulla risoluzione di alcuni problemi in vista di Misano, mentre io lavorerò anche per migliorare la mia prestazione. Grazie al team e a tutti gli sponsor”
.