Di Sora nono dopo una bella rimonta. Gara difficile per Ieraci e Martella rispettivamente diciottesimo e venticinquesimo
Il Team Prodina Racing ha disputato oggi all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola la Superpole e la prima gara del quarto round del WorldSSP300. Nelle sessioni di prove libere di venerdì il pilota francese Samuel Di Sora ed i piloti italiani Mattia Martella e Bruno Ieraci, quest’ultimo iscritto come wild card, hanno lavorato intensamente per adattarsi alla pista emiliana. 
La Superpole si è disputata in una mattinata soleggiata e calda, ed ha stabilito la griglia di partenza delle gare del weekend. Il pilota francese ha ottenuto la nona posizione con il tempo di 2’07.299, mentre Ieraci si è classificato quindicesimo con il crono di 2’07.629. Il giovanissimo Mattia Martella ha concluso la sessione al ventottesimo posto con un giro in 2’08.330.
La gara si è disputata come programmato in tarda mattina sulla distanza di 13 giri. Samuel Di Sora non è riuscito a sfruttare la sua posizione di partenza dalla terza fila e dopo la prima tornata si è ritrovato al tredicesimo posto, invischiato nel gruppone degli inseguitori. Nel proseguo della gara, il talentuoso pilota francese è riuscito a trovare un buon ritmo e a risalire la classifica, transitando sotto la bandiera a scacchi in nona posizione. 
Sfortunata la prova della wild card Bruno Ieraci. Il pilota italiano è partito subito molto forte e dopo pochi giri era già in lotta per le posizioni sul podio. Purtroppo, nella bagarre che caratterizza questa categoria, ha sofferto alcuni contatti con vari piloti che gli hanno fatto perdere diverse posizioni. Il giovane pilota italiano, nella foga di recuperare, ha commesso un errore ed è finito fuori pista, perdendo ulteriore tempo e compromettendo definitivamente la sua gara, terminata in diciottesima posizione.
Difficile la prova del rookie Mattia Martella, a causa soprattutto della sua brutta Superpole. Mattia si è ritrovato invischiato nella bagarre in mezzo al gruppo e non è riuscito ad andare oltre il venticinquesimo posto.
Domani, sempre ad Imola, i piloti del Prodina Racing Team disputeranno la seconda ed ultima gara di questo weekend.
Autodromo di Imola – WorldSSP300 
Superpole: 1) GEIGER (KTM) – 2) VANNUCCI  (Yamaha) – 3)  SVOBODA  (kawasaki)  …  9) DI SORA (kawasaki) .. 15) IERACI (Kawasaki) … 28) MARTELLA (Kawasaki)
Gara 7: 1) VANNUCCI  (Yamaha) – 2)  GEIGER (KTM) – 3)  BUIS  (kawasaki)  . .. 9) DI SORA (kawasaki) … 18) IERACI (Kawasaki) … 25) MARTELLA (Kawasaki)
 

 

 

Samuel Di Sora #23: “È stata una gara davvero molto calda, il tracciato di Imola è incredibile e bellissimo. È un peccato che a partire dal secondo giro abbiamo sofferto a causa delle alte temperature. Ora cercheremo di capire come migliorarci, per essere più competitivi nella gara di domani. Questa mattina abbiamo fatto uno step molto importante e sapevamo che potevamo stare in testa, ma con queste temperature ho faticato molto e siamo rimasti sempre in scia, senza riuscire a trovare lo spunto per superare. Ringrazio il mio team con cui stiamo lavorando per essere sempre più competitivi. Grazie anche a tutti gli sponsor ed ai sostenitori che ci seguono da casa.”

 

Mattia Martella #25: “È davvero un peccato. Le nostre aspettative erano diverse, ma oggi abbiamo commesso un grande errore in qualifica e questo ha compromesso la gara odierna. Purtroppo siamo partiti molto indietro e con questo caldo è stato difficile essere competitivi e recuperare posizioni. Domani c’è un’altra gara e ci riproveremo. Ringrazio il team e gli sponsor.”

 

Bruno Ieraci #8: “Stavo facendo una bella gara in rimonta, ero arrivato a lottare per la zona podio, ma purtroppo ho subito un paio di contatti ed ho perso molte posizioni. Ho cercato di rimontare, ma nella foga di recuperare ho commesso un errore che ha compromesso definitivamente la mia gara. Domani proveremo a fare meglio. Ringrazio il mio team per l’ottimo lavoro svolto e tutti gli sponsor che ci sostengono.”