Il pilota giapponese Yuta Okaya non è riuscito a esprimere appieno il suo potenziale durante la seconda gara del weekend.
Oggi si è concluso il Prosecco DOC UK Round, con lo svolgimento della seconda emozionante gara della WorldSSP, andata in scena sul tracciato di Donington Park. In un affascinante primo pomeriggio inglese, caratterizzato da nuvole e temperature miti, i piloti sono scesi in pista per affrontare una sfida mozzafiato che si è protratta per 19 giri, regalando agli appassionati del motociclismo un altro spettacolo indimenticabile.
Purtroppo, Yuta Okaya è partito dalla nona fila e ha sofferto le fasi concitate della partenza, perdendo sin dalle prime battute alcune posizioni. Nonostante ciò, nel proseguo della gara, Okaya non si è arreso e, determinato, ha affrontato le difficoltà, guadagnando qualche posizione. Il giovane rookie giapponese ha concluso al venticinquesimo posto, continuando a macinare chilometri e ad accumulare esperienza in sella alla Ninja.
Il prossimo round della WorldSSP si terrà fra circa due settimane, dal 14 al 16 luglio, sul circuito italiano di Imola, per la seconda prova italiana della stagione 2023.
Donington Park – Campionato Mondiale Supersport
Gara2: 1) BULEGA (Ducati) – 2) MANZI (Yamaha) – 3) MONTELLA (Ducanti) – 4) CARICASULO (Ducanti) … 25) OKAYA (Kawasaki)

Yuta Okaya: “Purtroppo oggi non è stata una buona gara per noi, perché non siamo partiti bene e dopo appena tre o quattro giri i distacchi erano elevati. Avevo un buon ritmo nel warm-up, ma poi non sono riuscito a metterlo in pratica nella prima metà della gara. Qui però abbiamo trovato una buona soluzione di assetto, quindi speriamo di poterla sfruttare a nostro vantaggio a Imola, Ringrazio il team e tutti i nostri sponsor”.




