Il giovane rookie giapponese Yuta Okaya, continua a fare progressi e migliorare il feeling in sella alla Kawasaki. 
Nella giornata odierna caratterizzata da cielo a tratti nuvoloso e da temperature fresche, presso il circuito di Donington Park, si è svolto il primo atto del round inglese della WorldSSP, che ha visto il pilota giapponese Yuta Okaya e il team Prodina Racing impegnati nella superpole e nella prima gara. Nella mattinata si è disputata la Superpole che determina la griglia di partenza di entrambe le gare del week-end. Yuta ha fermato il cronometro sul tempo di 1’32.530, conquistando la nona fila. Nel tardo pomeriggio si è tenuta la gara, disputata regolarmente sulla distanza di 19 giri. 
Purtroppo, una partenza difficile ha portato Yuta a ritrovarsi in fondo al gruppo dopo la prima curva. Tuttavia, con tenacia e determinazione, il giovane pilota giapponese ha iniziato una sorprendente rimonta. Affrontando le difficoltà lungo il percorso, Yuta ha mostrato la sua tenacia, risalendo la classifica e transitando ventunesimo sotto la bandiera a scacchi. 
Domani, sempre sul Circuito di Donington Park, il pilota del Prodina Racing Team affronterà la seconda ed ultima gara del week-end.
 
 
Superpole: 1) BULEGA (Ducati) – 2) MONTELLA (Ducanti) – 3) MANZI (Yamaha) … 25) OKAYA (Kawasaki) 
Gara1: 1) BULEGA (Ducati) – 2) MANZI (Yamaha) – 3) MONTELLA (Ducanti) – 4) CARICASULO (Ducanti) … 21) OKAYA (Kawasaki)
 

 

 

 YUTA OKAYA: “Nella gara di oggi purtroppo non sono partito bene. Inoltre sentivo la moto nervosa e ho avuto difficoltà a gestirla. Nel finale sono riuscito a trovare il mio ritmo ed a migliorarmi, ma abbiamo ancora del lavoro da fare. Ora lavoriamo per la gara di domani, vorrei provare ad essere più competitivo. Ringrazio il team e gli sponsor”