All’autodromo di Misano Adriatico si è disputata oggi la seconda ed ultima prova del quarto round CIV Supersport300, con il team Prodina e il pilota Bruno Ieraci in campo. Dopo una straordinaria vittoria nella gara di ieri, in cui il pilota abruzzese si è imposto su tutti gli avversari, grazie a un sorprendente giro finale, l’attenzione si è concentrata sulla sfida odierna.

La gara si è svolta come da programma nel tardo pomeriggio di oggi ed è stata caratterizzata da un’entusiasmante battaglia che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso fino all’ultimo giro. Partito dalla pole position, Ieraci ha dimostrato una determinazione straordinaria, duellando con i suoi avversari per tutti e 12 i giri. La sua velocità e abilità hanno fatto sì che si trovava spesso in testa alla corsa, regalando momenti di grande emozione al pubblico presente. Tuttavia, una piccola sbavatura durante l’ultimo giro e una conseguente penalità hanno tolto a Ieraci la gioia del podio. Nonostante questa sfortuna, il pilota abruzzese rimane il leader incontrastato del campionato con 174 punti.

La prossima prova del Campionato Italiano Velocità si svolgerà il 2-3 settembre sul tracciato del Mugello.

 

CIV Supersport 300 –  Vallelunga

Gara 8: 1) CAZZANIGA (Yamaha) – 2) NUNEZ ROLDAN (Kawasaki)  – 3) WRIGHT (Kawasaki) –  4) IERACI (Kawasaki)

Bruno Ieraci: “Innanzi tutto ci tengo a ringraziare il team per aver messo a punto la moto in modo impeccabile. Hanno svolto un lavoro straordinario come sempre. La gara è stata avvincente e molto combattuta. Purtroppo, ho commesso un piccolo errore nell’ultimo giro che mi ha fatto perdere posizioni, e successivamente mi è stata inflitta una penalità che mi ha escluso dal podio. È davvero un peccato, poiché ho interrotto una serie positiva di piazzamenti sul podio. Tuttavia, abbiamo ancora un solido margine in campionato. Ora l’importante è concentrarsi sulla prossima sfida al Mugello e continuare a lottare per il titolo. Vorrei ringraziare tutti gli sponsor per il loro continuo sostegno.