Il pilota giapponese Yuta Okaya dopo un contatto nelle fasi iniziali di gara, non è riuscito a esprimere appieno il suo potenziale durante la seconda gara del weekend.
Oggi si è concluso il French Round, con lo svolgimento della seconda e entusiasmante gara del campionato WorldSSP, che si è tenuta sul circuito di Magny Cours, in cui il Prodina Racing è al via con il giapponese Yuta Okaya. Nel caldo pomeriggio, i piloti sono scesi in pista per affrontare una sfida mozzafiato che si è protratta per 19 giri, regalando agli appassionati del motociclismo un altro spettacolo indimenticabile. Yuta Okaya è partito dalla nona fila, ma nelle prime fasi di gara commette un errore, finendo fuori pista e perdendo molto tempo. Tuttavia, con determinazione e tenacia, il giovane pilota giapponese è risalito in sella alla sua Ninja e ha ripreso la pista. Alla fine, Okaya ha concluso la gara al ventiquattresimo posto, continuando a macinare chilometri e ad accumulare preziosa esperienza. Il prossimo round del campionato WorldSSP si terrà fra circa due settimane, dal 23 al 24 settembre, al Motorland Aragon, in Spagna.
Magny Cours – Campionato Mondiale Supersport

Gara 2: 1) BULEGA (Ducati) – 2) DEBISE (Yamah)– 3) MANZI (Yamaha) … … 24) OKAYA (Kawasaki)

Yuta Okaya: “ Purtroppo nella gara di oggi ho commesso un errore in frenata e sono entrato in collisione con un altro pilota e purtroppo siamo caduti, mi dispiace per l’accaduto. Mi sono rialzato ed ho cercato di recuperare, ma la penalizzazione con 2 long lap ha solo reso tutto più difficile. Nel complesso nel week-end abbiamo migliorato molto e sono fiducioso per le prossime gara. Ringrazio il team e tutti i nostri sponsor”.