Il giovane rooki giappone Yuta Okaya, continua a macinare km ed accumulare esperienza in sella alla kawasaki Ninja.
Il Motorland Aragón è stato oggi il palcoscenico della Superpole e della prima sfida del decimo round del mondiale superbike. Nella categoria WorldSSP, il Prodina Racing Team ha affidato la Kawasaki Ninja ZX6R al giovane pilota giapponese Yuta Okaya.
Nella mattinata, caratterizzata da clima mite e soleggiato, la Superpole ha delineato la configurazione della griglia di partenza per le gare del week-end. Con un tempo di 1’55.759, Yuta ha conquistato la nona fila con il ventisettesimo posto.
Nel corso del pomeriggio, la gara di 15 giri ha preso il via. Dopo un avvio promettente, in cui il ha recuperato diverse posizioni, Yuta ha mantenuto una solida performance, tagliando il traguardo al ventiquattresimo posto.
Domani, Yuta tornerà in pista al Motorland Aragón per la seconda e conclusiva gara del weekend.
Superpole: 1) BULEGA (Ducati) – 2) MONTELLA (Ducati) – 3) CARICASULO (Ducanti) … 27) OKAYA (Kawasaki)
Gara1: 1) BULEGA (Ducati) – 2) SCHROETTER (Mv Agusta) – 3) MONTELLA (Ducati) … 24) OKAYA (Kawasaki)
Yuta Okaya: “Oggi la mia prestazione non è stata tra le migliori. Malgrado una buon lavoro svolto in qualifica, durante la gara ho incontrato diverse difficoltà. Sono riuscito a completare alcuni giri impostando un buon ritmo, ma man mano ho faticato a mantenere tale ritmo. Nonostante il mio impegno nelle battaglie in gruppo, non sono riuscito a esprimermi al meglio. Ora il nostro focus è migliorare per essere più competitivi nella prossima gara. Un sentito ringraziamento al mio team e a tutti gli sponsor per il sostegno incessante.”