Prodina Racing – Una calda Gara2 nella WorldSSP300 a Magny Cours

Sole e temperature elevate hanno caratterizzato l’ultima giornata del Franch WorldSBK Round a Magny, dove il Prodina Racing Team ha partecipato alla WorldSSP300 con il pilota francese Samuel Di Sora e l’italiano Mattia Martella.
Nella prova di ieri, Martella ha concluso al quindicesimo posto dopo una brillante rimonta. La gara è stata più complicata per Di Sora, il quale ha dovuto abbandonare al secondo giro a causa di un contatto dopo il quale è finito fuori pista, terminando anzitempo la sua prova.
Nel pomeriggio si è svolta regolarmente la seconda e ultima gara del weekend, con una distanza di 13 giri. Nonostante partisse dalla quarta fila, il pilota francese Di Sora ha effettuato una buona partenza. Tuttavia, a causa di una penalità comminata nella prima gara, è stato costretto a compiere un long lap, perdendo così diverse posizioni e il contatto con il gruppo di testa. Nonostante ciò, con tenacia e determinazione da vero campione, ha cercato di risalire la classifica, terminando al quindicesimo posto sotto la bandiera a scacchi.
Anche la gara di Mattia Martella è stata estremamente impegnativa. Il giovane Rookie si è trovato coinvolto nella mischia dei primi giri, dove è stato costretto a evitare altri piloti che sono caduti davanti a lui, causando la perdita di tempo e posizioni. Tuttavia, nonostante queste difficoltà iniziali, nel corso della gara è riuscito a stabilire un ritmo costante e a recuperare numerose posizioni, concludendo la sua prestazione in diciannovesima posizione.
Nella classifica generale, Samuel Di Sora si posiziona all’ottavo posto con 84 punti. Il prossimo appuntamento stagionale del Mondiale Supersport sarà fra due settimane al Motorland Aragon in Spagna.

Magny-Corus – Campionato Mondiale Supersport300

Gara 10: 1) BUIS (kawasaki) – 2) GENNAI (Yamaha) – 3) PEREZ GONZALES (kawasaki) …. 15) DI SORA (kawasaki) … 19) MARTELLA (Kawasaki)

 

Samuel Di Sora #23: “La gara odierna è stata influenzata da un long lap penalty. È un peccato perché avevamo il ritmo e le possibilità di fare una buona performance oggi. Inoltre, è stato un finale di gara complicato a causa di un problema fisico alla spalla. Ora cercheremo di recuperare per la gara ad Aragon tra 10 giorni. Sicuramente non è stata la domenica che ci aspettavamo dopo un fine settimana in cui siamo stati veloci. Ma ora ci concentriamo per Aragon. Desidero ringraziare il team per l’impegno dimostrato durante il weekend e tutti gli sponsor per il loro sostegno.

 

Mattia Martella #25: “La mia partenza oggi è stata abbastanza buona, sono riuscito a guadagnare alcune posizioni subito. Purtroppo, nei primi giri, c’è stato un po’ di caos, ed alcuni piloti sono caduti davanti a me e ho dovuto evitarli, il che mi ha fatto perdere diverse posizioni. Inoltre, dopo qualche curva un altro pilota è scivolato davanti a me mentre cercava di superarmi, questo mi ha fatto perdere altro tempo e accumulare distacco dal gruppo in lotta per la zona punti. Nelle prossime gare, dovrò concentrarmi nel fare qualifiche migliori e cercare di partire più avanti per avere la possibilità di lottare nelle prime posizioni fin dall’inizio. Vorrei ringraziare il mio team e gli sponsor per il loro costante supporto.”