Bruno Ieraci si è confermato come il vero protagonista della stagione 2023 del Supersport300, combattendo intensamente in ogni singola curva e chiudendo una gara particolarmente avvincente al quarto posto.
All’autodromo di Imola, si è svolta l’ultima gara stagionale del CIV Supersport300, vedendo in azione il team Prodina con l’asso, Bruno Ieraci. Forte di una vittoria ottenuta il giorno precedente, dove l’abruzzese ha sorpreso tutti superando i suoi rivali con un audace sorpasso all’ultimo giro, tutte le attenzioni erano puntate sulla sua prestazione nella gara di oggi.
La competizione, tenutasi nel tardo pomeriggio, è stata un susseguirsi di emozionanti duelli che hanno tenuto gli spettatori incollati fino alla bandiera a scacchi. Partendo dalla prima fila, Ieraci ha mostrato un’incredibile grinta, battagliando per 10 intensi giri. La sua velocità e maestria gli hanno permesso di essere frequentemente al comando, offrendo spettacolo al numeroso pubblico. Tuttavia, un’eccessiva enfasi in frenata durante l’ultima variante e un conseguente errore gli hanno precluso l’accesso al podio.
La stagione si chiude per Bruno Ieraci con risultati straordinari: 10 podi, 6 dei quali vittorie, culminando con la meritata conquista del titolo italiano 2023.
CIV Supersport 300 – Imola
Gara 8: 1) NUNEZ ROLDAN (Kawasaki) – 2) MARTELLA (Kawasaki) – 3) VANNUCCI (Yamaha) – 4) IERACI (Kawasaki)

Bruno Ieraci: “La gara è stata positiva. Mi rammarico soltanto di non essere salito sul podio, ho tentato il sorpasso all’ultima curva come ieri, ma ho forzato un po’ troppo e sono giunto quarto. Ciò che conta è aver mantenuto un alto livello competitivo, regalando al pubblico momenti avvincenti e tanti sorpassi. La moto era in condizioni ottimali e mi sono divertito molto in pista. Un sentito ringraziamento va al mio team per l’incessante lavoro durante la stagione e agli sponsor che ci hanno sostenuto. Mentre chiudiamo questo straordinario anno, il nostro sguardo è già proiettato alla prossima stagione.”




