La stagione mondiale delle moto derivate dalla serie si è appena conclusa, ma il team Prodina è già al lavoro per pianificare la stagione 2024.

La compagine romana ha definito la propria line-up per il campionato WSSP300 del 2024. Accanto al campione italiano Bruno Ieraci, che farà il suo ritorno nel mondiale, ci sarà Giacomo Zannini. Il giovane pilota di Comacchio (Ferrara), classe 1999, dopo tre anni di esperienze nel CIV (Campionato Italiano Velocità), entra a far parte del team Prodina Kawasaki, pronto per il suo debutto nel mondiale di categoria. Questa stagione rappresenterà per lui un importante periodo di apprendimento e crescita.

Il team Prodina inizierà ufficialmente la sua stagione 2024 partecipando al Catalán Worldsbk round, che si terrà a Barcellona dal 22 al 24 marzo.

Riccardo Drisaldi – team manager : “In linea con la nostra filosofia di supporto e crescita dei piloti, siamo estremamente felici di accogliere Giacomo nella famiglia Prodina, portandolo dal CIV al palcoscenico mondiale. Con l’ingaggio di Zannini, abbiamo completato la nostra formazione per il 2024, che sarà composta interamente da piloti italiani.”

Giacomo Zannini – “Sono davvero felice! Ho iniziato solo quattro anni fa e ora, a breve, farò il mio debutto nel mondiale. Inoltre, è incredibile avere l’opportunità di farlo con il team Prodina, un riferimento nella Supersport300. È come un sogno che diventa realtà, correre nel mondiale con uno dei team che ho sempre ammirato, specialmente considerando che finora la mia esperienza è stata limitata al CIV. Sono profondamente grato a Riccardo e Salvatore per avermi dato questa opportunità. Mi aspetta un anno di grande apprendimento, non conoscendo le piste e dovendo adattarmi a un livello di competizione elevato. Tuttavia, siamo pronti, come abbiamo dimostrato nelle ultime gare, a competere contro i piloti del mondiale. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida e sono più carico che mai.”