La seconda giornata del Catalunya Round del campionato mondiale Supersport300 si è conclusa oggi sul circuito di Montmeló, in Spagna. Bruno Ieraci e Giacomo Zannini, i piloti del Prodina Kawasaki Racing Team, erano stati impegnati ieri in un turno di prove libere e nella Superpole valevole per definire la griglia di partenza della gara odierna. 
L’abruzzese Ieraci ha chiuso al quinto posto con un tempo di 1’55.624, mentre il romagnolo Zannini si è classificato trentunesimo, fermando il cronometro a 1’57.625. Grazie a questi risultati, i piloti del team capitolino sono partiti rispettivamente dalla seconda e dall’undicesima fila nella gara, che si è svolta nella soleggiata tarda mattinata su un totale di 12 giri.
Nonostante la buona partenza, e una gara che sembrava portare a un ottimo risultato, Bruno Ieraci purtroppo è scivolato durante le prime tornate, terminando anzitempo la gara.
Buono il debutto di Zannini. Alla sua prima gara nel mondiale Supersport 300, il pilota di Comacchio, ha dimostrato subito la sua voglia e determinazione, partito bene dall’undicesima fila, risale la classifica giro dopo giro, transitando ventunesimo sotto la bandiera a scacchi.  
Domani, sempre a Barcellona, i piloti del Prodina Kawasaki Racing Team disputeranno la seconda e ultima gara di questo weekend della supersport300.
Circuit de Barcelona –  Campionato Mondiale Supersport300
Gara1: 1) Iglesias (Kawasaki) – 2) Buis (KTM) – 3) Mahendra (Yamaha) – 4) Di Sora (Yamaha) … 21) Zannini (Kawasaki)  … DNF 5) Ieraci (Kawasaki) ….  
 
 
 
Bruno Ierati  #8 
“Purtroppo la giornata non è andata come speravo. Ero partito bene, ma poi ho fatto un errore e mi sono toccato un altro pilota e questo mi ha fatto perdere l’anteriore e sono scivolato. Finire così presto la gara fa davvero male, soprattutto all’inizio dell’anno. Però, si volta pagina e si pensa già a domani, c’è un’altra gara e siamo tutti concentrati su quella. Un grazie va al team, la moto era a posto e mi sentivo forte e sono sicuro del potenziale. Domani è un altro giorno, e ci proveremo a fare meglio di oggi. Ringrazio tutti gli sponsor”
 
Giacomo Zannini #19 
“Oggi ho partecipato alla mia prima gara del campionato mondiale, motivo per cui potete immaginare la mia immensa gioia. La soddisfazione è davvero alta, anche perché siamo riusciti a recuperare diverse posizioni. Sin dalla partenza, ho guadagnato dieci posizioni, e questo mi rende estremamente felice. È stato un vero peccato che, dopo essermi inserito nel secondo gruppo per prendere un attimo di respiro e prepararmi all’attacco negli ultimi giri, purtroppo un contatto mi ha fatto perdere preziosi metri, e questo mi ha impedito di sfruttare la scia per recuperare, ma accetto volentieri questo esito perché rappresenta comunque un’importante esperienza di apprendimento. Questa prima competizione mondiale mi ha insegnato molto e, passo dopo passo, ci porterà là dove vogliamo arrivare. Desidero esprimere la mia gratitudine al team e a tutti coloro che mi stanno trasmettendo insegnamenti fondamentali. La moto è in ottime condizioni, e con determinazione, continueremo a progredire. Un ringraziamento speciale va anche ai nostri sponsor per il loro sostegno costante.”