Ultima giornata del Catalunya WorldSBK Round a Barcellona, con il Prodina Racing Team impegnato nella WorldSSP300 con i piloti Bruno Ieraci e Giacomo Zannini.
Durante la gara di ieri, Zannini ha dimostrato grande spirito e forte tenacia, realizzando una rimonta notevole. Al contrario, Ieraci ha incontrato maggiori difficoltà, dopo solamente alcune tornate, è stato costretto ad abbandonare la competizione a seguito di un’uscita di pista, chiudendo anticipatamente la sua gara.
La seconda e ultima gara del weekend si è svolta nel pomeriggio, sulla distanza di 12 giri. Partendo dalla quarta fila, Ieraci è stato autore di un’ottima partenza e, con grande tenacia e determinazione, è riuscito a recuperare diverse posizioni. Bruno ha mantenuto un intenso duello per la leadership con i suoi avversari, riuscendo infine a conquistare il terzo posto al traguardo e ottenendo il suo primo podio stagionale.
Dall’altra parte del box, la gara si è rivelata ardua per Zannini. Il giovane rookie, partito con difficoltà si è trovato presto coinvolto nella battaglia delle posizioni di coda, commettendo un errore e perdendo metri preziosi che non gli hanno poi permesso di recuperare. Giacomo ha concluso in ventottesima posizione.
Nella classifica generale, Ieraci occupa il settimo posto con 16 punti. Il prossimo appuntamento del Mondiale Supersport 300 è previsto fra circa un mese al TT Assen in Olanda.

Circuit de Barcelona – Campionato Mondiale Supersport300
Gara1: 1) Iglesias (Kawasaki) – 2) Garcia (Kove) – 3) Ieraci (Kawasaki) – 4) Mogeda (Kawasaki) … 28) Zannini (Kawasaki)

Bruno Ieraci #8
“Sono davvero entusiasta del risultato ottenuto in gara. Dopo la delusione di ieri, salire sul podio era esattamente ciò di cui avevamo bisogno. La competizione è stata intensa e, nonostante il mio obiettivo fosse la vittoria, accetto con soddisfazione questo podio. Portare a casa 16 punti, specie dopo il passo falso di ieri, era fondamentale e non posso che essere felice di questo esito. Ora, ci dirigiamo verso Assen con un sorriso, lasciandoci alle spalle l’errore di ieri. Desidero esprimere un ringraziamento speciale al team Prodina per avermi fornito una moto eccezionale, perfetta sia oggi che ieri, nonostante ieri non sia riuscito a sfruttarla come avrei voluto. Un grazie va anche a tutti i nostri sponsor, alla mia famiglia e a tutti coloro che mi supportano da casa.”

 

Giacomo Zannini #29
“La seconda gara non è stata all’altezza delle mie aspettative, purtroppo. La partenza da posizioni più arretrate mi sono trovato in mezzo alla mischia. Dopo poche curve, un mio errore mi ha fatto perdere il contatto con il gruppo, e da lì non sono più riuscito a ricucire il distacco. È stata una gara che mi lascia con un misto di sensazioni, da un lato, la delusione per non aver espresso tutto il potenziale, dall’altro, la consapevolezza di aver comunque vissuto un weekend ricco di insegnamenti. Ogni giro in pista è una lezione preziosa e sento di crescere gara dopo gara. Un grazie enorme va al team, che non ha mai smesso di supportarmi, e a tutti gli sponsor che ci stanno accanto. Ora, con lo sguardo già rivolto ad Assen, l’obiettivo è migliorare i tempi in qualifica. Speriamo di fare un bel salto in avanti!”