Si chiude con un altro risultato di rilievo il weekend portoghese del Prodina Racing Team, impegnato nella categoria WorldSSP300 con Antonio Torres e David Salvador, insieme a Julio Garcia in pista con i colori del team KRS by Prodina.
Dopo il doppio podio conquistato nella gara del sabato, che ha visto Garcia tagliare il traguardo in seconda posizione seguito da Torres, mentre Salvador è stato costretto al ritiro per un problema tecnico, la squadra si è confermata protagonista anche nella seconda e ultima manche del fine settimana.
Domenica, sotto un cielo sereno e con temperature elevate, si è disputata regolarmente la gara di chiusura sulla distanza di undici giri. In virtù del giro veloce siglato in Gara 1, David Salvador è partito dalla pole position, affiancato in prima fila da Garcia. Torres ha invece preso il via dalla quarta fila.
Julio Garcia è scattato con decisione e ha subito ingaggiato la lotta per le posizioni di testa, mantenendosi costantemente nel gruppo dei migliori. Dopo un acceso confronto fino alla bandiera a scacchi, ha chiuso ancora una volta al secondo posto, firmando il secondo podio stagionale consecutivo. Alle sue spalle, grande prestazione anche per Antonio Torres, partito dalla dodicesima casella, ha messo in mostra determinazione e ritmo, rimontando fino al terzo posto e salendo nuovamente sul podio.
David Salvador, partito dalla pole position grazie al miglior tempo ottenuto in Gara 1, ha mantenuto un ritmo costante e competitivo, rimanendo stabilmente nel gruppo di testa. Nella volata conclusiva è stato coinvolto in una serrata lotta per la vittoria, chiudendo in quinta posizione a ridosso del primo classificato e confermandosi tra i protagonisti assoluti del fine settimana.
La classifica generale vede ora Julio Garcia al comando con 40 punti, seguito da Antonio Torres in terza posizione con 32 punti. David Salvador occupa attualmente il decimo posto con 11 punti.
Il prossimo round del Campionato Mondiale Supersport 300 si disputerà tra meno di due settimane sullo storico circuito di Assen, nei Paesi Bassi.
Portimao – Campionato Mondiale Supersport300

Race 2: 1) FERNANDEZ (kove) – 2) GARCIA (Kawasaki) – 3) TORRES (Kawasaki) … 5) SALVADOR (Kawasaki)
Julio Garcia #48 “Che gara oggi! Siamo partiti davanti e abbiamo lottato fin da subito, mettendo in pratica una strategia perfetta. Felicissimo per il risultato, siamo in testa al campionato e questo ci dà una grande spinta per continuare su questa strada. Ogni punto è importante e dobbiamo restare concentrati. Grazie al team per la fiducia e per l’incredibile lavoro fatto. Abbiamo dimostrato ancora una volta di poter fare davvero bene. Grazie di cuore!”
Antonio Torres #47: “Seconda gara e secondo podio consecutivo con un terzo posto davvero combattuto e speciale. Siamo soddisfatti del lavoro fatto durante tutto il weekend, è stato positivo sotto ogni aspetto. Ora siamo terzi in campionato, un risultato incredibile, e l’obiettivo è continuare su questa strada anche ad Assen. Grazie di cuore a tutti i miei sponsor, alla mia famiglia e al team per la fiducia.”
David Salvador #38: “Sono contento di aver lottato per tutta la gara nelle posizioni di vertice, anche se oggi non avevo grande confidenza con la moto e non capivo bene il motivo. Ci manca ancora qualcosa in accelerazione rispetto a ieri, ma abbiamo già qualche idea su dove intervenire. Questo, per me, è probabilmente il circuito più complicato del campionato, quindi chiudere il weekend nella top five resta un buon risultato. Siamo stati competitivi per tutto il turno. Ci vediamo ad Assen! Grazie alla squadra per il grande lavoro e a tutti i nostri sponsor!”



