È andata in scena oggi sul circuito di Assen, soprannominato la “Cattedrale della velocità”, la Superpole del secondo round stagionale del Campionato Mondiale Supersport 300. Il team Prodina si è presentato al via con tre piloti: Antonio Torres e David Salvador in sella alle Kawasaki ufficiali, mentre Julio Garcia ha preso parte al weekend con la Ninja 400 gestita nell’ambito del progetto KRS by Prodina. Tutte le moto sono seguite e preparate direttamente all’interno della struttura tecnica del team.
In una giornata caratterizzata da cielo sereno e temperature fresche, la squadra ha affrontato in mattinata la sessione di prove libere, per poi tornare in pista nel pomeriggio per la Superpole, che ha stabilito la griglia di partenza per la gara di sabato.
Julio Garcia ha fatto segnare il miglior tempo in 1’48.112, centrando la pole position davanti al compagno di squadra David Salvador, autore di un ottimo 1’48.476. Buona prestazione anche per il giovane debuttante Torres, che ha chiuso con il tempo di 1’49.381, ottenendo la dodicesima posizione. I tre piloti scatteranno quindi rispettivamente dalla prima e dalla quarta fila nella gara di domani.

Circuit TT Assen – Campionato Mondiale Supersport 300
Superpole: 1) Garcia (Kawasaki) – 2) Savador (Kawasaki) – 3) Buis (Ktm) …. 12) Torres (Kawasaki)

Garcia: Sono molto contento del lavoro che stiamo facendo, sia il team che io. L’FP1 è andato bene e siamo riusciti a trovare un buon assetto per cercare un bel tempo in qualifica. Siamo riusciti a conquistare la pole e ne sono davvero felice. Mi sento pronto per domani e, come sempre, cercherò di dare il massimo. Un ringraziamento a tutti gli sponsor

Salvador: Sono felice di essere tornato in pista e di lavorare con la mia squadra. Abbiamo svolto un buon lavoro, sia nella sessione di prove libere del mattino che in qualifica. L’obiettivo era partire dalle prime file per avere una buona posizione in vista della gara. Sono contento perché mi sento molto forte con la moto, ho una buona confidenza e il team sta lavorando davvero bene. Penso che siamo pronti per affrontare al meglio la prima gara di domani. Grazie come sempre agli sponsor e a tutti i fan per il supporto.

Torres: È stata una qualifica complicata, anche per via della bandiera rossa. Siamo partiti in gruppo ed è stato difficile trovare il giusto ritmo. Alla fine abbiamo limitato i danni, nonostante qualche posizione persa. Ma non è un problema, perché ci sentiamo pronti per le gare. Grazie al team per il lavoro di oggi e a tutti gli sponsor per il supporto