Archiviato il round olandese, il team Prodina e la sua struttura satellite KRS by Prodina si preparano ad affrontare il terzo appuntamento stagionale del Campionato del Mondo Supersport 300, in programma questo fine settimana sul tracciato di Most, in Repubblica Ceca.
Anche in questa occasione saranno tre i piloti in pista. Antonio Torres e David Salvador, impegnati con i colori ufficiali del team Prodina, e Julio Garcia, portacolori del progetto KRS by Prodina. Tutte le Ninja 400 sono seguite internamente dal reparto tecnico della squadra.
I primi due round del campionato hanno già evidenziato il potenziale della squadra. Sullo storico tracciato di Assen, Julio Garcia ha conquistato il podio in Gara 1, partendo dalla pole position, mentre David Salvador ha chiuso Gara 2 in seconda posizione dopo una gara tiratissima. Antonio Torres, dal canto suo, ha confermato le buone sensazioni già viste nei round precedenti, contribuendo a consolidare la presenza del team nelle posizioni di vertice.
Situato nei pressi della città da cui prende il nome, l’Autodrom Most rappresenta una sfida unica per team e piloti. Costruito nel 1983 come parte di un piano di riqualificazione industriale, è stato il primo circuito permanente della ex Cecoslovacchia ed è entrato a far parte del calendario WorldSBK nel 2021. L’Autodrom Most, con i suoi 4.212 metri e ventuno curve, si presenta come un banco di prova impegnativo e completo.
Il programma del weekend prevede le prove libere e la Superpole nella giornata di venerdì, mentre le due gare si disputeranno sabato e domenica.
Consulta qui il programma completo del weekend:
https://www.worldsbk.com/it/evento/CZE/2025
Gli orari in pista:
Venerdì 16 Maggio
Ore 14.05: Supersport 300 – superpole
Sabato 17 Maggio
Ore 15.15: Supersport 300 – gara 1
Domenica 18 Maggio
Ore 15.15: Supersport 300 – gara 2



