La tappa del WorldSSP300 in Repubblica Ceca ha confermato l’alto livello competitivo del Prodina Racing Team. Antonio Torres e David Salvador hanno gareggiato a Most con i colori ufficiali della squadra, mentre Julio Garcia ha difeso quelli del team KRS by Prodina.
Nella gara del sabato, la squadra ha ottenuto un risultato di prestigio grazie a una doppietta costruita con determinazione. Garcia ha conquistato la vittoria, seguito da Salvador, mentre Torres ha lottato fino all’ultimo, chiudendo in settima posizione dopo una volata serrata.
La corsa della domenica è stata accorciata a nove giri a causa di una breve perturbazione giunta poco prima del via, che ha portato la direzione gara ad annullare la prima partenza. Dopo un rapido miglioramento delle condizioni, i piloti sono tornati in pista per una nuova procedura. Salvador è scattato dalla pole position grazie al miglior tempo registrato in gara uno, con Garcia in terza fila e Torres in quinta.
I tre spagnoli sono rimasti stabilmente nel gruppo di testa per tutta la gara, dettando il ritmo e cercando spazio per inserirsi nella lotta per il podio. Tutto si è deciso nella volata finale, dove Salvador ha tagliato il traguardo in quarta posizione, seguito a breve distanza da Garcia e Torres.
Nella classifica generale, Julio Garcia è ora secondo con 97 punti, David Salvador è quarto con 77 e Antonio Torres occupa la sesta posizione con 58 punti.
Il prossimo appuntamento con il Campionato Mondiale Supersport 300 è in programma tra circa un mese sulla pista italiana di Misano Adriatico.
Most – Campionato Mondiale Supersport300
Race 2: 1) BUIS (Ktm) – 2) FERNANDEZ (kove) – 3) MAIER (Yamaha) – 4) SALVADOR (Kawasaki) – 5) GARCIA (Kawasaki) – 6) TORRES (Kawasaki)

David Salvador: Oggi è stata una giornata complicata. All’inizio sembrava possibile puntare al podio, ma alla fine non è andata così. Ho fatto dei bei sorpassi, ma poi la gara è diventata un po’ strana, con diversi piloti che hanno corso in modo piuttosto aggressivo. Ho dato comunque il massimo. Adesso ci vediamo a Misano, ma prima ci aspetta un test per continuare a lavorare in vista della prossima gara. Grazie a tutta la squadra per il grande lavoro fatto e agli sponsor per il sostegno!”
Julio Garcia: “Oggi è stata una gara molto difficile, non abbiamo attenuto il massimo che potevamo fare. La moto andava bene ma le gare di gruppo sono sempre difficili da interpretare. Ora stiamo concentrati e guardiamo alla prossima gara di Misano. Ringrazio il team e gli sponsor”.
Antonio Torres: “Abbiamo concluso il weekend qui di Most, un fine settimana positivo in cui siamo riusciti a migliorare ogni volta che siamo scesi in pista. La gara di oggi è stata più complicata, perché ha iniziato a piovere proprio mentre eravamo in griglia, poi ha smesso, creando un po’ di confusione. Abbiamo anche ricevuto una penalità che ho cercato di scontare il più velocemente possibile per non perdere contatto con il gruppo. Ma ho cercato di dare il massimo. L’ultimo giro è stato piuttosto caotico, ma alla fine chiudiamo un weekend nel complesso positivo. Grazie a tutti gli sponsor e alla squadra per il supporto!”




