Il penultimo appuntamento del Mondiale Supersport 300 si è disputato sul circuito portoghese dell’Estoril, dove il Prodina Racing Team ha schierato David Salvador e Antonio Torres, mentre per la squadra satellite KRS by Prodina è stato impegnato Julio Garcia.
Nella gara del sabato Salvador e Torres sono stati protagonisti assoluti, lottando per la vittoria fino alla bandiera a scacchi e chiudendo rispettivamente in quinta e sesta posizione nella volata finale. Più difficile la prova di Garcia, che non è riuscito a trovare il passo per inserirsi stabilmente nel gruppo di testa.
La manche domenicale, disputata sotto un sole intenso e temperature elevate, ha offerto spettacolo e duelli fino all’ultimo giro. Anche in Gara 2 Salvador e Torres hanno confermato la loro competitività, restando sempre tra i protagonisti e tagliando il traguardo rispettivamente in quarta e quinta posizione. Gara sfortunata invece per Garcia, costretto al ritiro prima della conclusione.
In classifica generale Salvador mantiene la terza posizione con 183 punti, Garcia è sesto con 140 e Torres occupa l’ottava piazza a quota 114. Il Mondiale Supersport 300 tornerà in pista il prossimo fine settimana per l’atto finale della stagione sul circuito di Jerez de la Frontera.
Motorland Aragon – Campionato Mondiale Supersport 300
Race 2: 1. Thompson (Kawasaki) – 2. Fernandez (Kove) – 3. Mogeda (Kawasaki) – 4. Salvador (Kawasaki) – 5. Torres (Kawasaki) … DNF: Garcia(Kawasaki)

Salvador: “È stata una gara complicata. Alla fine mi è rimasto il pensiero di non aver dato davvero il meglio negli ultimi due giri di oggi, ma avevo la giusta mentalità per spingere fino in fondo e ho fatto del mio meglio. Ora guardiamo a Jerez con fiducia, consapevoli che ci sono cinquanta punti in palio e che possiamo giocarcela fino alla fine. Dobbiamo solo restare concentrati. Un grande grazie al team per il lavoro svolto e a tutti gli sponsor per il loro continuo supporto.”
Torres: “Abbiamo chiuso il weekend all’Estoril con sensazioni positive. Sono soddisfatto del lavoro svolto, è stato un fine settimana davvero costruttivo in cui abbiamo dato tutto in entrambe le gare, concentrandoci su ciò che contava davvero. Ora torniamo a Jerez con la voglia di continuare a migliorare. Saremo a casa, pronti a lavorare ancora insieme alla squadra e grati a tutti gli sponsor per il loro sostegno.”
Garcia: “All’inizio della gara mi sentivo bene, ma poi ho avuto qualche difficoltà fisica che non mi ha permesso di portarla a termine. Spero di ritrovare presto una condizione migliore e tornare ai risultati che avevamo ottenuto nella prima parte della stagione. Un ringraziamento alla squadra per il sostegno e a tutti gli sponsor per essere sempre al mio fianco.”




