Continua la strepitosa striscia di vittorie di Bruno Ieraci e del team Prodina nel CIV SSP300. L’alfiere della Kawasaki ha mostrato tutta la sua maturità e la sua determinazione, conquistando oggi sul circuito di Vallelunga la quarta vittoria nel CIV, confermandosi sempre più leader della categoria Supersport 300.
Nella prima gara del weekend disputata ieri, Bruno ha vinto al fotofinish dopo una gara entusiasmante e combattuta fino agli ultimi metri. Nel caldo pomeriggio odierno si è invece disputata la seconda gara di questo terzo round del CIV. Così come ieri Ieraci è scattato dalla pole position ed ha dimostrato ancora una volta la sua abilità di guida, lottando con determinazione per tutti e 12 i giri previsti, per poi imporsi nella volata finale.
Il pilota del Team Prodina Bruno Ieraci, ha conquistato il suo ottavo podio consecutivo tra CIV e WorldSSP300. Con questo risultato, Bruno ha ottenuto la quarta vittoria nel CIV che sarebbe poi la sesta in stagione, dopo le due conquistate come wild card nell’Emilia Romagna Round WorldSSP300. Ieraci si è confermato il vero dominatore della Supersport 300, consolidando la sua prima posizione nella classifica del CIV con 136 punti, ed un vantaggio di oltre due gare sul secondo in classifica.
La prossima prova del Campionato Italiano Velocità è fissata per il 29 e 30 luglio sul tracciato di Misano Adriatico, ma in precedenza il Team Prodina Racing sarà in pista ad Imola nell’Italian Round del WorldSBK SSP300, a metà luglio.
CIV Supersport 300 – Vallelunga
Gara 6: 1) IERACI (Kawasaki) – 2) VANNUCCI (Yamaha) – 3) COPPOLA (Yamaha) – 4) MARTELLA (Kawasaki)

Bruno Ieraci: “È stata una bellissima gara, tostissima forse anche più di quella di ieri. Il ritmo è stato molto elevato e siamo stati tutti molto vicini, tanto che ho potuto vincere solo in volata sul filo di lana. Esco da Vallelunga dopo aver fatto bottino pieno e da questo weekend non potevo chiedere di meglio. Ringrazio naturalmente il team, perché questi successi sono sicuramente il frutto del lavoro che abbiamo svolto durante tutto l’anno. Grazie ai miei tecnici ed a tutti i componenti della squadra in gara mi sono sempre sentito forte ed in grado di giocarmi tutte le gare sino alla fine. Ora sono già concentrato sul Mondiale di categoria, visto che correrò nuovamente come wild card nel round di Imola. Un ringraziamento speciale a tutti gli sponsor che ci sostengono.”