Il Team Prodina sarà presente in qualità di wild card nel dodicesimo e ultimo round del campionato mondiale WorldSBK, nella categoria WorldSSP a Jerez della Frontera, il prossimo 27 e 28 ottobre. La squadra romana scenderà in pista con la Ninja zx 6r, guidata dal talentuoso Gabriele Giannini. Originario di Anzio, Gabriele non è una novità per il team capitolino, avendone fatto parte già nel 2021 come pilota del Junior team nel CIV supersport 300. Nel corso degli anni, Giannini ha mostrato una notevole dedizione e un talento innegabile, conquistando vittorie e trofei, rendendosi una delle speranze luminose del motociclismo italiano.

Riccardo Drisaldi – Team Manager: “Siamo entusiasti di schierare Gabriele in questa gara. Il nostro progetto è incentrato sulla crescita dei giovani piloti e la collaborazione con Gabriele ne è un chiaro esempio. Siamo certi che darà il massimo, puntando a un risultato di cui tutto il team possa essere fiero.”

Gabriele Giannini: “Sono onorato di tornare in pista con il Team Prodina, e farlo a Jerez, su un tracciato di livello internazionale, rende l’esperienza ancora più speciale. Sarà il mio debutto nelle medie cilindrate a livello mondiale, pertanto mi aspetto un fine settimana all’insegna dell’apprendimento e dell’impegno. Desidero esprimere la mia profonda gratitudine a Riccardo e Salvatore per questa opportunità e ringraziare tutti gli sponsor che ci sostengono.”