Il Prodina Racing Team è lieto di annunciare un nuovo progetto di collaborazione con KRS, che vedrà il team impegnato nella WorldSSP300 con il giovane pilota spagnolo Julio Garcia per la stagione 2025. Classe 2006 e originario di Malaga, Garcia correrà sotto le insegne KRS by Prodina, avendo a disposizione la Kawasaki Ninja ufficiale preparata dal team Prodina. Il pilota condividerà il box con i portacolori ufficiali del team, Antonio Torres e David Salvador, rafforzando così le possibilità di grandi risultati per la casa di Akashi.
Tutti i piloti sono già scesi in pista per una due giorni di test sul tracciato di Vallelunga, dove Garcia, Salvador e Torres hanno potuto prendere confidenza con le Ninja e il metodo di lavoro della squadra. Fin dalle prime sessioni, il trio ha dimostrato un ottimo passo, confermando il grande potenziale in vista dell’inizio della stagione.
Il Prodina Racing Team prosegue così il proprio impegno nel valorizzare giovani talenti con l’obiettivo di ottenere risultati di rilievo nel campionato. Il prossimo appuntamento sarà una nuova sessione di test a Jerez la prossima settimana, seguita dalla partecipazione alla prima gara del campionato spagnolo. Successivamente, il team farà il suo debutto nel mondiale WorldSSP300 nel weekend del 28-30 marzo a Portimão, in Portogallo.

Julio Garcia:
“Sono molto soddisfatto di questa nuova opportunità. È stata la mia prima volta in sella a questa moto e credo che abbiamo svolto un ottimo lavoro in questo primo test. Ringrazio la squadra per l’impegno dimostrato e spero di ritrovare le stesse sensazioni anche nei prossimi giorni a Portimão.”

Antonio Torres:
“È stata una giornata in crescita su un circuito che non conoscevamo. Ad ogni uscita in pista abbiamo fatto passi avanti, provando diverse soluzioni che si sono rivelate molto efficaci. L’obiettivo è continuare su questa strada e arrivare al via del Mondiale nelle migliori condizioni per dare il massimo. Ringrazio il team per il supporto ed il lavoro svolto.”

David Salvador:
“Abbiamo concluso i primi test dell’anno, dove abbiamo lavorato molto e provato diverse soluzioni sulla moto. C’è ancora qualcosa da migliorare rispetto a quanto testato a Jerez, ma sono soddisfatto del passo avanti fatto. Il ritmo è sempre stato buono, anche girando da solo, e siamo stati subito veloci, un aspetto fondamentale. Il lavoro con la squadra e gli altri piloti è stato molto positivo.”

Riccardo Drisaldi – Team Manager
Innanzi tutto sono davvero felice di poter annunciare la collaborazione con KRS, per portare in pista una terza moto affidata a Julio Garcia, un pilota in cui crediamo molto. I test sono stati molto positivi, i ragazzi hanno finalmente fatto un setup della moto personalizzato, veramente. Abbiamo avuto ottime sensazioni subito, abbiamo girato immediatamente molto forte e Garcia, che la prima volta che saliva sulla Kawasaki, si è trovato benissimo. Hanno fatto veramente un bel lavoro, tutti e tre insieme, hanno girato insieme, hanno trovato anche l’affiatamento come squadra. Il team parte per Jerez per un altro weekend di test, dopodiché faremo la gara di campionato spagnolo e ci prepareremo al meglio per il campionato Mondiale che comincia con Portimao.