Prosegue con un altro risultato di rilievo il percorso del Prodina Racing Team nel Mondiale Supersport 300, che ha archiviato l’appuntamento di Assen con ulteriori conferme in pista. Il team ha schierato Antonio Torres e David Salvador sotto le insegne ufficiali, mentre Julio Garcia ha difeso i colori della squadra satellite KRS by Prodina.
Dopo l’eccellente prestazione di Gara 1, chiusa con Garcia terzo e Salvador quarto, mentre Torres è stato costretto al ritiro a causa di una caduta, il team è tornato protagonista anche nella seconda manche, disputata domenica su dodici giri. La griglia, determinata dai giri più veloci registrati nella gara del sabato, ha visto Salvador partire dalla prima fila, con Garcia e Torres subito dietro in seconda.
Fin dal via, il terzetto spagnolo ha animato le fasi di vertice, stabilmente inserito nel gruppo di testa. Scambi di posizione continui, sorpassi al limite e un passo gara costante hanno caratterizzato l’intera corsa, che si è risolta soltanto in volata. Al termine di una sfida serrata, David Salvador ha conquistato il secondo posto, salendo così sul podio, mentre Torres ha chiuso nono e Garcia undicesimo dopo una battaglia intensa fino all’ultima curva.
La classifica generale vede Julio Garcia attualmente secondo con 61 punti, seguito da David Salvador in quarta posizione a quota 44. Antonio Torres occupa la settima piazza con 39 punti. Il prossimo round del Mondiale Supersport 300 è in programma dal 16 al 18 maggio sul tracciato di Most, in Repubblica Ceca.

Assen – Campionato Mondiale Supersport300
Race 2: 1) BUIS (KTM) – 2) SALVADOR (Kawasaki) – 3) MOGEDA (Kawasaki) … 9) TORRES (Kawasaki) … 11) GARCIA (Kawasaki)

Salvador “Sono molto contento di questo podio, è un risultato importante per me, per la squadra e per i miei meccanici, che hanno sempre lavorato al massimo. Stiamo facendo un ottimo lavoro e il team sta preparando la moto in maniera impeccabile. Mi sento sicuro e motivato per dare il meglio. Adesso ci godiamo questo podio insieme e poi torneremo subito al lavoro per prepararci al meglio per la prossima gara. Un ringraziamento al team ed a tutti gli sponsor”
Torres “È stata una gara davvero difficile e combattuta, con un gruppo molto numeroso. Abbiamo incontrato anche delle difficoltà legate al meteo, perché al mattino pioveva mentre al pomeriggio era asciutto ma c’era tanto vento. Non è stato affatto semplice. In ogni caso è stata una gara e un po’ caotica, con tanti sorpassi e contatti. Ci ha messo alla prova, ma abbiamo concluso in top ten e sono abbastanza soddisfatto. Era un altro circuito nuovo per me, abbiamo continuato a fare esperienza e speriamo che la prossima gara vada ancora meglio. Grazie ai miei sponsor, al team e a tutte le persone che rendono tutto questo possibile.”
Garcia “È stata una gara in cui mi sono sentito a mio agio e la moto ha funzionato bene. Nell’ultimo giro non ho avuto molta fortuna, ho dato tutto per salire sul podio, ma oggi non è stato possibile. Ora non vedo l’ora della prossima gara, dove darò il massimo per riscattare la rabbia di oggi. Ci tengo a ringraziare il team per l’impagabile lavoro svolto e tutti gli sponsor per il loro indispensabile sostegno”