Salvador sfiora la pole a Most e chiude secondo in Superpole. Garcia terzo, Torres nella top ten
 
Il circuito di Most, in Repubblica Ceca, ha ospitato oggi la Superpole del terzo round del Campionato Mondiale Supersport 300. Il team Prodina ha affrontato l’appuntamento con tre piloti al via: David Salvador e Antonio Torres schierati con le Kawasaki ufficiali, mentre Julio Garcia è sceso in pista con la Ninja 400 del progetto KRS by Prodina. Tutte le moto sono curate e gestite internamente dalla struttura tecnica della squadra.
In una giornata segnata da temperature fresche e condizioni meteorologiche mutevoli, i piloti hanno completato al mattino la sessione di prove libere, per poi affrontare nel pomeriggio la Superpole decisiva per definire lo schieramento della gara di sabato. David Salvador ha brillato con un eccellente 1’46.347, mancando la pole per appena ventidue millesimi di secondo e conquistando la seconda posizione in griglia. Prestazione convincente anche per Julio Garcia, terzo in 1’46.418, che affiancherà il compagno in prima fila. Ottimo debutto in crescita per Antonio Torres, che ha fatto segnare il tempo di 1’46.837, valido per la decima casella in griglia e la quarta fila. I tre piloti scatteranno quindi rispettivamente dalla prima e dalla quarta fila nella gara di domani.
Autodrom Most – Campionato Mondiale Supersport 300
Superpole: 1) Maier (Yamaha) – 2) Savador (Kawasaki) – 3) Garcia (Kawasaki) …. 10) Torres (Kawasaki)
 
 

David Salvador: “Sono soddisfatto di questa prima giornata. Ho lavorato bene fin dall’inizio, dal primo turno fino alla qualifica. Mi sono sentito abbastanza a mio agio e il feeling con la moto è buono. Ora devo concentrarmi sul warm up per migliorare ancora il ritmo e riuscire a partire subito forte in gara. Ringrazio il team e tutti gli sponsor, ci vediamo domani”

Julio Garcia: “È stata una giornata decisamente positiva. Fin dalle prove libere siamo riusciti a trovare una buona base su cui lavorare e mettere appunto la moto. In qualifica abbiamo seguito una strategia che ha funzionato bene e domani l’obiettivo sarà quello di restare agganciati al gruppo di testa. Vedremo cosa succederà in gara. Grazie come sempre al team e a tutti gli sponsor. ”

Antonio Torres: “Il primo giorno qui a Most è terminato, non senza qualche difficoltà. È una pista complicata per noi, anche perché è completamente nuova. Nelle prove libere abbiamo lavorato per trovare i riferimenti in ogni curva e in Superpole siamo riusciti a migliorare passo dopo passo. Domani partiremo dalla decima posizione e sono sicuro potremmo migliorarci. Grazie al team e a tutti gli sponsor per aver reso possibile tutto questo!”