Il circuito di Magny-Cours ha ospitato oggi la Superpole del quinto round del Mondiale Supersport 300, regalando emozioni e confermando l’ottimo lavoro del Team ProDina. In condizioni di pista asciutta e temperature elevate, i tre piloti hanno affrontato una qualifica intensa caratterizzata come sempre da battaglie fino all’ultimo secondo.
David Salvador ha brillato con un giro in 1’51.309 che gli è valso la seconda posizione a soli quattro decimi dalla pole. Lo spagnolo ha saputo interpretare al meglio i riferimenti del tracciato francese e partirà dalla prima fila nella gara di domani.
Antonio Torres ha chiuso la sessione in quattordicesima posizione con il tempo di 1’52.567, dimostrando costanza e ritmo competitivo. Subito dietro, Mirko Gennai, in sella alla Kawasaki del team KRS by Prodina, ha fermato il cronometro in 1’52.613 che gli è valso la sedicesima casella in griglia, pronto a tentare una rimonta nella gara di domani.
Come da programma domani andrà in scena la prima gara del week-end, con i piloti pronti a puntare alle posizioni di vertice sul tracciato romagnolo.
Autodromo di Magny-Cours – Campionato Mondiale Supersport 300
Superpole: 1. Veneman (Kawasaki) – 2) Salvador (Kawasaki) – 3) Thompson (Kawasaki) – 4) Risueno (Yamaha) … 14) Torres (Kawasaki) … 16) Gennai (Kawasaki)

David Salvador: Sono contento di essere tornato in pista dopo la pausa estiva. Oggi il lavoro è stato positivo, abbiamo fatto progressi dalle prime prove libere fino alla qualifica. Con un piccolo aggiustamento siamo riusciti a migliorare il passo in qualifica, ed è un segnale importante. La velocità di Misano è quella che serve e domani saremo pronti per una bella gara. Voglio ringraziare il team per l’impegno e gli sponsor per il loro supporto.

Antonio Torres: Abbiamo concluso la prima giornata qui in Francia. È stata una giornata un po’ complicata. Nelle prove libere ho trovato un buon feeling e mi sono sentito a mio agio, mentre in qualifica abbiamo provato a cambiare qualcosa. Siamo riusciti a migliorare, ma non abbiamo trovato il margine ideale per fare un giro veloce. Domani partirò un po’ più indietro, ma ho un buon ritmo e sono convinto di poter recuperare e restare con il gruppo di testa. Daremo il massimo come sempre. Un grande grazie al team e a tutti gli sponsor per il supporto.

Mirko Gennai: Primo giorno in pista molto positivo. Stiamo lavorando per trovare il setup più adatto a me, non semplice avendo avuto a disposizione un solo turno, con l’obiettivo di arrivare pronti alla Superpole. In qualifica potevo fare meglio, perché il ritmo e il giro per stare davanti ci sono, l’ideal time è molto buono, peccato non essere riusciti a concretizzarlo. Siamo comunque molto fiduciosi per domani. Ringrazio il team e tutti gli sponsor.