Il quinto round del Mondiale Supersport 300 è in corso sul circuito di Magny-Cours, dove il Prodina Racing Team è presente con Antonio Torres e David Salvador. Al loro fianco corre Mirko Gennai, in pista con i colori del team KRS by Prodina al posto dell’infortunato Julio.
La giornata di venerdì si è aperta con prove libere al mattino e la Superpole al pomeriggio che hanno visto Salvador conquistare la prima fila, mentre Torres e Gennai hanno trovato posto rispettivamente in quinta e in sesta fila.
Quest’oggi, nella calda Gara 1 del sabato, Salvador ha confermato il suo passo competitivo restando sempre nel gruppo degli inseguitori e chiudendo in sesta posizione dopo una gara combattuta, conquistando punti preziosi per la classifica. Gennai ha mostrato determinazione e costanza, restando nel vivo della lotta e risalendo fino al settimo posto. Torres, al debutto su questa pista, ha lottato con tenacia fino alla bandiera a scacchi e ha terminato quindicesimo, entrando così in zona punti.
Domani sarà la volta di Gara 2, con l’obiettivo di proseguire il weekend in maniera positiva e raccogliere altri risultati utili in ottica campionato.
Autodromo di Magny-Cours – Campionato Mondiale Supersport 300
Race 1: 1. Veneman (Kawasaki) – 2) Vannuci (Yamaha)– 3) Thompson (Kawasaki) …. 6) Salvador (Kawasaki) -7) Gennai (Kawasaki)… 15) Torres (Kawasaki)

David Salvador: È stata una gara un po’ complicata. Probabilmente questa mattina abbiamo fatto una modifica che non si è rivelata adatta alle condizioni della pista in gara. Mi aspettavo che il gruppo davanti rimanesse più compatto, così, dopo il long lap, avrei potuto rientrare meglio. Invece è stato molto difficile, il ritmo era veloce e ho faticato. Alla fine non è andata male chiudere sesto, considerando che dopo la long lap mi trovavo diciottesimo e piuttosto staccato. Ho recuperato bene, ma credo che con la moto di ieri e con il set-up corretto sarebbe stato tutto più semplice. All’ultimo giro ho commesso un piccolo errore tentando un sorpasso e ho chiuso sesto. Non è un risultato negativo, l’errore vero è stato ieri, per cui sono stato penalizzato con un long lap. Ora guardiamo a domani, che sarà un’altra gara e una giornata diversa. Un grazie al team per il lavoro e a tutti i tifosi e sponsor per il sostegno.

Mirko Gennai: Sono veramente felice di essere tornato a lottare nel gruppo di testa dopo un inizio di stagione molto difficile. Mi trovo molto bene con il team, abbiamo fatto un bel lavoro e ci tengo a ringraziarli per questo. Domani partiremo in prima fila, quindi siamo molto fiduciosi per gara2! Ringrazio anche tutti gli sponsor.

Antonio Torres: Sabato si è concluso con una gara un po’ complicata, partita da una posizione arretrata. Ho trovato difficoltà nei sorpassi perché diversi piloti non seguivano una traiettoria pulita, ma lavoreremo per trovare una soluzione in vista di domani e fare meglio. Un grande grazie agli sponsor e alla squadra.