Si sono disputate oggi nel tracciato di Magny Cours, in Francia, la Superpole e la tredicesima gara stagionale della WorldSSP.
Nella giornata di ieri, il team Prodina è sceso in pista, nelle due sezioni di prove libere, con il pilota inglese Tom Booth Amos per trovare il giusto feeling con la Kawasaki Ninja ZX6R.
Nella mattinata di oggi il pilota inglese ha disputato la Superpole, fermando il cronometro in 1’42.405 ed ottenendo il ventitreesimo tempo in griglia.
Nel soleggiato pomeriggio è stato il momento della gara per Tom Booth-Amos. Il pilota inglese è partito bene dalla settima fila e al termine del primo giro è transitato ventesimo. Nel proseguo della gara Tom ha dovuto da prima cedere delle posizioni, ma poi con un buon passo ha ricominciato a risalire la classifica. Ma la gara è stata definitivamente interrotta anticipatamente al tredicesimo giro, con l’esposizione della bandiera rossa, a causa della caduta di un pilota rimasto in pista in una zona pericolosa. Questo non permetteva a Tom di recuperare nel finale ed ha concluso in 20 posizione.
Domani sempre sul tracciato di Magny cours, si disputerà la seconda gara del Week-end.

Magny Cours – Supersport World Championship
Superpole: 1) CARICASULO (Ducanti) – 2) BALDASSARRI (Yamaha) – 3) HUERTAS (Kawasaki) – 4) BULEGA (Ducati)…. 23) BOOTH-AMOS (Kawasaki)
Gara 13: 1) BALDASSARRI (Yamaha) – 2) VAN STRAALEN (Yamaha) – 3) AEGERTER (Yamaha) – 4) ONCU (Kawasaki) … 20) BOOTH-AMOS (Kawasaki)

Tom Booth Amos: “Il week-end non sta andando come mi sarei aspettato. Questa mattina non sono riuscito a trovare il giro buono in qualifica, per cui sono finito dietro. Questo ha compromesso il risultato della gara, perché partire dietro in questa categoria rende molto difficile rimontare e l’interruzione anticipata della gara mi ha tolto la possibilità di recuperare altre posizioni. Ora lavoriamo per trovare delle migliori soluzioni ed essere più competitivi nella gara di domani. Voglio ringraziare il Team e tutti gli Sponsor.”