Il settimo round del campionato mondiale supersport si è concluso oggi sul tracciato di Mogny-cours, in Francia. Nella prova di ieri interrotta anticipatamente, il pilota inglese Tom Booth Amos non era riuscito ad andare oltre il ventesimo posto finale.
La gara odierna si è disputata regolarmente sulla distanza di 19 gini, nella soleggiata tarda mattinata di oggi. Così come ieri Tom a preso il via dalla settima fila. Il pilota inglese è riuscito a scattare subito forte ed al primo giro è transitato diciottesimo. Nel proseguo della gara si è ritrovato invischiato nel gruppo in lotta per la zona punti e con i diretti concorrenti della WorldSSP Challenger. Booth-Amos con tenacia e determinazione ha continuato a lottare fino alla fine, riuscendo anche a guadagnare qualche posizione transitando diciassettesimo sotto la bandiera a scacchi.
Il prossimo appuntamento con il Campionato Mondiale Supersport è fissato dal 16 al 18 settembre, sul circuito di Barcellona, in Spagna
Magny Cours – Francia
Campionato Mondiale Supersport
Gara 2: 1) AEGERTER (Yamaha) – 2) CLUZEL (Yamaha) – 3) BULEGA (Ducati) … 17) BOOTH-AMOS (Kawasaki)

Tom Booth-Amos: “Non è stata una giornata così facile, questa gara non è andata come me lo aspettavo. Ora lavoreremo assieme al team per cercare di trovare nuove soluzioni per essere più competitivi e di rifarci a Barcellona. Grazie al Team e agli Sponsor”
