Il Team Prodina ha disputato oggi all’Autodromo Internazionale del Mugello la decima gara del Campionato Italiano Velocità Supersport 300, con i giovani Mattia Martella, Emanuele Vocino e la Wild Card Michel Agazzi.
Cosi come ieri, in base ai risultati delle qualifiche, Emanuele Vocino è partito dal sesto posto, alle sue spalle Mattia Martella, mentre Michel Agazzi dal diciasettesimo.
La gara odierna si è disputata nella tarda mattinata, in una giornata dal clima fresco e soleggiato, sulle 12 tornate previste.
La Wild Card Agazzi, partito diciasettesimo, è riuscito a risalire la classifica nonostante la bagarre del gruppo, dimostrandosi un pilota tenace. Il pilota lombardo ha lottato fino all’ultima curva, conquistando il quinto posto nella classifica finale.
Ottima gara anche per Mattia Martella. Il giovane talento azzurro è partito bene, ma nella lotta delle prime curve ha perso contatto con i battistrada. Nel proseguo della prova ha lottato nel gruppo degli inseguitori per il podio. Mattia si è dimostrato un vero talento nel riuscire a rimanere nelle posizioni di vertice per tutto il tempo, anche se il gruppo è stato davvero agguerrito. Il numero 25 è riuscito a tagliare il traguardo per secondo, ma purtroppo una penalità di un secondo per aver oltrepassato i limiti della pista nel giro finale lo ha retrocesso al decimo posto.
Giornata sfortunata per Vocino che, nonostante una buona gara nel folto gruppone in lotta per il podio, ha subito un contatto nella battaglia dell’ultimo giro ed è caduto, ritirandosi dalla competizione.
Dopo cinque round, la classifica del campionato vede Vocino terzo con 126 punti, Martella sesto con 75 punti, e Agazzi ventiquattresimo con 11 punti.
Il Prodina Racing team sarà impegnato a Barcellona il prossimo week-end nel mondiale SuperSport300 e Supersport, mentre la prossima tappa del CIVSSP300 sarà il 7/8 Ottobre.

CIV Supersport 300 – Mugello
GARA 2: 1) VANNUCCI (Yamaha) – 2) MARFURT (Yamaha) – 3) CONTE (Kawasaki) – 4) ERCOLANI (Yamaha) – 5) AGAZZI (Kawasaki) … 10P) MARTELLA (Kawasaki) … RIT) VOCINO (Kawasaki)

Agazzi: “Non ho parole, sono molto contento, tornare a questo livello e fare questi risultati contro piloti forti è molto bello. Ringrazio il Team, gli Sponsor e tutti quelli che mi seguono”.

Martella: “La gara è andata bene, sono molto soddisfatto. Sono finito primo nel gruppo degli inseguitori e ho dato tutto me stesso a ogni giro. È stata una gara di gruppo anche oggi e, anche se molto difficile, sono riuscito a gestirla bene finendo secondo. Purtroppo una penalità di un secondo per aver toccato il verde all’ultimo giro mi ha fatto finire decimo, comunque ho fatto una bella gara. Grazie al Team e agli Sponsor”.

Vocino: “Purtroppo la gara non è andata bene fino all’ultima curva, dove sono stato costretto a fermarmi dopo essere stato invischiato nel gruppo, per aver subito un contatto, e non sono riuscito a portare a casa i punti sperati. Adesso sarà veramente difficile ma ci metterò tutto me stesso. Ringrazio il Team e gli Sponsor”.