Si è conclusa oggi sul tracciato di Jerez de la Frontera la stagione del team Prodina nella WorldSSP300, con l’ultima prova che ha visto protagonisti i piloti Antonio Torres e Giacomo Zannini. Nella giornata di ieri, Torres ha dimostrato grande determinazione e spirito combattivo, realizzando una straordinaria rimonta e sfiorando il podio per pochi millesimi. Zannini, invece, ha incontrato maggiori difficoltà, lottando per trovare il giusto ritmo in gara. L’ultima gara del weekend, disputata in un caldo e soleggiato pomeriggio domenicale, disputata regolarmente sulla distanza di undici giri. Grazie al secondo miglior crono registrato nella gara di sabato, Torres, seguendo il nuovo format 2024, è partito dalla prima fila. Il giovane spagnolo ha subito mostrato grande grinta, inserendosi fin dalle prime battute nella lotta per la leadership. Dopo una gara entusiasmante, ha concluso al secondo posto, dimostrando tutto il suo talento e la sua velocità. Più complicata la gara di Zannini, rookie della categoria, che ha faticato a trovare il ritmo e ha terminato in ventiseiesima posizione. Nella classifica generale, Bruno Ieraci ha chiuso la stagione in sedicesima posizione con cinquantasei punti, mentre Torres ha concluso diciottesimo con quarantatré punti.

Jerez – Campionato Mondiale Supersport300
Gara 8: 1) GARCIA GONZALEZ (Kove) – 2) TORRES (Kawasaki) – 3) GARCIA (Kove) – 4) SALVADOR (Yamaha)… 26) ZANNINI (Kawasaki)

Antonio Torres: “Sono estremamente felice ed emozionato per questo risultato, il mio primo podio nel Campionato del Mondo. È stata una gara intensa e combattuta, tipica della Supersport 300. A due giri dalla fine mi trovavo leggermente indietro a causa di un contatto con un altro pilota, ma sono riuscito a recuperare terreno e all’ultima curva ho colto l’occasione, approfittando di un contatto tra altri piloti, e sono riuscito a guadagnare la seconda posizione. Un ringraziamento speciale va al Team Prodina per questa opportunità, agli sponsor e alla mia famiglia per il loro continuo supporto.”

Giacomo Zannini: “Chiudiamo la stagione con un ventiseiesimo posto, un risultato che non rispecchia appieno le mie aspettative. Su questa pista ho faticato più del solito, essendo uno dei tracciati in cui ho incontrato maggiori difficoltà. Nonostante ciò, sono completamente soddisfatta del percorso fatto in questa stagione. Ho visto un miglioramento significativo, soprattutto nell’approccio mentale, che mi ha permesso di fare un grande passo avanti. Questo è ciò che conta davvero. Ringrazio di cuore il team per l’opportunità di partecipare al mondiale, un’esperienza straordinaria, e tutti i miei sponsor per il loro supporto.”