Il TEAM PRODINA nasce dall’incontro di due appassionati professionisti del settore Riccardo Drisaldi e Salvatore Giorlandino che dopo lustri di esperienza con le case ufficiali e di partecipazione con i rispettivi Team al Campionato WSBK e WSSP decidono fosse il momento di fare qualcosa che esulasse dalla mera gestione delle corse. Nacque così il progetto Supersport 300 con la nuova Kawasaki Ninja, “fortemente voluto da Drisaldi” e sviluppato in ogni sua parte da Giorlandino nel moderno e nuovo reparto corse. Alla prima partecipazione nella Stagione 2018 centrano con il pilota Manuel Bastianelli la vittoria del campionato italiano SSP 300 e la vittoria nella tappa del Mondiale Superbike al Misano World Circuit.
Nella stagione 2019 il team Prodina visti i risultati ottenuti, riorganizza la sua struttura gareggiando sempre con le Kawasaki Ninja al Campionato Italiano Velocità con la partecipazione al C.I.V. SSP 300 con la giovane promessa Thomas Brianti e Nicola Settimo e iniziando la sua esperienza come Team Resident nel WSSP300 con il neo campione italiano di categoria Manuel Bastianelli. Anche per il 2019 i risultati arrivano ,riconfermando il team Campione d’Italia con il giovane Talento Azzurro Thomas Brianti e facendo una buona esperienza nell’ambito mondiale.
Nel 2020 il team Prodina Ircos prende parte al CIV con Nicola Settimo , Samuele Marino e Mattia Martella e continua la sua avventura mondiale con il vice campione del mondo del 2018 , lo spagnolo Mika Perez ed il campione italiano Thomas Brianti.
La parte manageriale è gestita dal general manager dott. Riccardo Drisaldi. Il nostro team è supportato dalla Kawasaki Europe e da Kawasaki Italia.
Il nostro staff è composto da tecnici di grande esperienza con a capo Salvatore Giorlandino. Lo staff opera nel nuovo reparto corse sito in Guidonia (Roma) che consiste in una struttura attrezzata e moderna, assolutamente adeguata per gli impegni sportivi e tecnici in cui la squadra si cimenta. Lo staff operativo è composto da 8 tecnici, 2 elettronici telemetristi e un responsabile tecnico, il tutto coordinato dal Capo Struttura Salvatore Giorlandino e dal Team Manager Riccardo Drisaldi.