Grande rimonta per il giovane rookie giapponese Yuta Okaya, che gara dopo gara migliora il feeling in sella alla kawasaki Ninja.

Nel tracciato Francese di Magny-Cours si sono svolte oggi la disputa della superpole e della prima gara del nono Round della WorldSBK in cui il Prodina Racing Team è impegnato nella WorldSSP con il pilota giapponese Yuta Okaya in sella alla Kawasaki Ninja ZX6R.

Nella soleggiata e calda mattinata, come da programma si è svolta la superpole, che ha decretato la griglia di partenza delle gare in programma nel week-end. Yuta ha fermato il cronometro sul tempo di 1’42.919, che gli ha permesso di conquistare la ventinovesima posizione in griglia.

La prima gara del week-end si è svolta regolarmente nel primo pomeriggio sulla distanza di 19 giri. Yuta ha fatto una buona partenza, guadagnando alcune posizioni già nella prima tornata. Il giovane giapponese, grazie alla sua tenacia e alla grande determinazione, sorpasso dopo sorpasso è riuscito a risalire la classifica, transitando diciottesimo sotto la bandiera a scacchi.

Domani sempre al Circuito di Magny-Cours il pilota del Prodina Racing Team disputera la seconda ed ultima gara di questo weekend.

 

Superpole: 1) BULEGA (Ducati)  – 2) DEBISE (Yamaha) – 3) DE ROSA (Ducanti) …  29) OKAYA (Kawasaki)

Gara1: 1) BULEGA (Ducati)  – 2) MANZI (Yamaha)   – 3) DEBISE (Yamah) …  18) OKAYA (Kawasaki)

YUTA OKAYA: “Oggi è stata davvero la migliore prova di sempre. Questa gara è stata straordinaria, perché ho guadagnato molte posizioni e il mio passo è stato buono in costante progressione. Non siamo ancora arrivati ai punti, ma abbiamo acquisito molta fiducia quest’oggi. Cercheremo di migliorare ancora durante il warm-up di domani per puntate a far meglio. Un ringraziamento al team e ai nostri sponsor che ci supportano”