Nella prima gara del week-end francese, il giovane rookie Mattia Martella ha conquistato il suo primo punto nel mondiale Supersport 300, mentre Samuel Di Sora è stato costretto al ritiro.
Questo weekend, sul prestigioso circuito di Magny-Cours, si è svolto l’appuntamento francese del campionato mondiale Superbike, e il Prodina Racing Team ha preso parte alla competizione con due talentuosi piloti: l’italiano Mattia Martella e il francese Samuel Di Sora, entrambi impegnati nella categoria WorldSSP300. Oggi si è tenuta la Superpole, una sessione cruciale per stabilire la griglia di partenza delle due gare in programma durante il weekend. In una mattinata caratterizzata da un sole splendente e temperature elevate, il pilota francese Di Sora ha ottenuto la dodicesima posizione con un tempo di 1’53.823, mentre l’italiano Martella si è qualificato diciannovesimo con un tempo di 1’54.435. Nella prova disputata regolarmente sulle 13 tornate previste, Samuel è scattato dalla quarta file, mentre in seguito ad una penalità, Mattia è scattato dall’ottava fila. Il giovane talento Mattia Martella, ha condotto una gara tutta in rimonta. Con determinazione e impegno, Martella ha lottato curva dopo curva, risalendo la classifica fino a terminare quindicesimo nella classifica finale. Mattia con questo risultato ha conquistato il suo primo punto nel mondiale SSP300. Difficile prova per Samuel Di Sora, il francese ha fatto una partenza brillante, guadagnando subito diverse posizioni con grande agilità. Purtroppo, nel trambusto dei primi giri, a seguito di un contatto con un altro pilota è finito fuori pista, terminando prematuramente la sua prova. Domani sempre al Mangy-Cours circuit i due piloti del Prodina Racing Team disputeranno la seconda ed ultima gara di questo weekend.

FRENCH ROUND – WorldSSP300
Superpole: 1) GEIGER (Ktm) – 2) PEREZ GONZALEZ (kawasaki) – 3) VENEMAN… 12) DI SORA (kawasaki) .. 19) MARTELLA (Kawasaki)
Gara: 1) BUIS (kawasaki) – 2) SABATUCCI (kawasaki) – 3) VENEMAN (kawasaki) … 15) MARTELLA (Kawasaki) .. DNF) DI SORA (kawasaki)

Samuel Di Sora #23: “La gara di casa è finita troppo presto per noi, un vero peccato. Questa mattina non ho fatto una buona superpole, quindi sono partito un po’ indietro. Ero comunque fiducioso, avevamo un buon passo avendo girato praticamente da soli, ed ero sicuro del potenziale per fare una gran gara. Siamo rimasti tranquilli sul primo giro e poi passando un pilota all’interno, mi è arrivato un altro pilota all’esterno con il quale ho avuto un contatto e sono finito a terra. Un peccato perché la moto andava bene, il team ha lavorato bene questa notte per darmi una moto che con il caldo funzionava bene. Ripeto, è un vero peccato perché volevamo far bene. Restiamo positivi per domani, dove puntiamo a riscattarci. Grazie al team ed anche a tutti gli sponsor e ai sostenitori che seguono da casa.”

Mattia Martella #25: La gara è stata tutta in rimonta perché purtroppo ho ricevuto una penalità in griglia. Già partivo indietro, per cui alla fine sono partito ventiquattresimo. Tuttavia sono partito abbastanza bene e da subito ho iniziato a spingere. Ho recuperato diverse posizioni ed ho concluso quindicesimo, per cui sono abbastanza soddisfatto del primo punto in questo nel Mondiale. Domani abbiamo un’altra gara, per cui proveremo a far meglio. Ringrazio il team e gli sponsor”