Week-end impegnativo per i piloti del Prodina Racing Team Bruno Ieraci e Giacomo Zannini. Il primo lotta nel folto gruppo di testa terminando tredicesimo, mentre Zannini fuori dalla zona punti.

La giornata conclusiva dell’Emilia Romagna WorldSBK Round ha visto il Prodina Racing Team impegnato nella WorldSSP300 al Misano World Circuit con i piloti Bruno Ieraci e Giacomo Zannini.
Nella gara di ieri, Ieraci ha dimostrato grande spirito e tenacia, realizzando una grande rimonta. Al contrario, Zannini è stato costretto al ritiro a causa di una scivolata, concludendo prematuramente la sua gara.
La seconda e ultima gara del weekend, disputata regolarmente nel soleggiato e caldo pomeriggio di domenica, si è svolta su una distanza di 12 giri.
Grazie a una partenza brillante dalla settima fila e a una costante determinazione, il pilota italiano è riuscito a recuperare diverse posizioni. Nonostante l’intensa lotta nel folto gruppo di testa e una frenetica bagarre sino all’ultimo giro, Bruno ha concluso in tredicesima posizione.
Anche il giovane rookie Giacomo Zannini ha offerto una prestazione promettente. Partito dalla decima fila, ha mostrato una crescita costante fin dai primi giri. Purtroppo, un errore gli ha fatto perdere tempo e contatto con il gruppo, concludendo in ventunesima posizione.
Nella classifica generale, Bruno Ieraci occupa attualmente il dodicesimo posto con 31 punti.
Il prossimo appuntamento del Campionato Mondiale Supersport 300 è in programma dal 19 al 21 luglio sul circuito di Most, in Repubblica Ceca.

 
Misano  –  Campionato Mondiale Supersport300
Gara 6: 1) Mahendra (Yamaha) – 2) Buis (KTM) – 3) Iglesias (Kawasaki) …..  13)  Ieraci (Kawasaki)  …  21) Zannini (Kawasaki)  
 
 
Bruno Ieraci #8
“Non sono soddisfatto. Nei primi giri stavo recuperando, ma un contatto mi ha fatto perdere qualche posizione e da lì in poi ho fatto fatica a risalire. Non sono riuscito a ottenere il risultato che pensavo fosse possibile qui a Misano, ma a volte possono esserci delle difficoltà. Ora ci concentriamo sulla prossima gara. Ringrazio comunque il team per il lavoro svolto durante questo weekend e tutti gli sponsor.”Giacomo Zannini #29
“Sono soddisfatto. Siamo riusciti a mantenere il ritmo del gruppo di testa per quasi metà gara, ed è proprio questo che voglio. Iniziare a correre con loro è importante perché il ritmo è completamente diverso e si impara molto. Purtroppo, a metà gara ho commesso un piccolo errore e mi sono staccato, perdendo contatto. Tuttavia, è già un buon risultato. Ci siamo fatti vedere e siamo stati con il gruppo di testa, il che rappresenta un altro passo avanti. Devo migliorare le qualifiche, perché partire più avanti fa davvero la differenza. Comunque, passo dopo passo si arriva. Ringrazio il team e gli sponsor per il loro supporto.”