Questo week-end il sole ed il caldo hanno fatto da cornice all’Emilia Romagna WorldSBK Round, andato in scena sul tracciato italiano di Misano Adriatico, in cui il Prodina Racing Team era al via con il giovane Gabriele Giannini nella categoria WorldSSP.
Come da programma, venerdì mattina si sono svolte le prove libere, mentre al pomeriggio è stato il momento della Superpole. Il giovane pilota di Anzio ha fermato il cronometro sul 1’38.152, che gli è valso il diciottesimo posto.
Sabato pomeriggio si è poi svolta la gara. Gabriele è partito subito molto forte, ma purtroppo nella bagarre del primo giro si è toccato con un altro pilota ed ha avuto la peggio, finendo a terra e terminando anzitempo la sua gara. Anche in gara due, disputata domenica pomeriggio, il copione è stato purtroppo lo stesso, con Giannini che è partito subito molto forte ma è finito a terra dopo poche curve, mettendo fine alla sua gara prematuramente.
Il prossimo appuntamento del Campionato Mondiale Supersport si terrà dal 12 al 14 luglio sul circuito di Donington Park, in Inghilterra. 

 
Misano World Circuit – Campionato Mondiale Supersport:
Superpole: 1) MONTELLA (Ducati) – 2) HUERTAS (Ducanti) – 3) MANZI (Yamaha) – 4) DEBISE (Yamaha) … 18) GIANNINI (Kawasaki)
Gara 01: 1) HUERTAS (Ducanti) – 2) MONTELLA (Ducati) – 3) MANZI (Yamaha) – 4) DEBISE (Yamaha) … DNF) GIANNINI (Kawasaki)
Gara 02: 1) HUERTAS (Ducanti) – 2) MONTELLA (Ducati) – 3) DEBISE (Yamaha) – 4) MANZI (Yamaha) … DNF) GIANNINI (Kawasaki) 
 
 
 
Gabriele Giannini: “Ho iniziato il week-end abbastanza bene, trovando un buon passo già dalle libere del venerdì. In qualifica sono riuscito a fare un bel giro, eravamo a pochi decimi. Purtroppo, nelle due gare sono stato un po’ sfortunato. In gara uno ho avuto un contatto con un altro pilota e sono caduto, mentre oggi in gara due, mi è uscita la marcia all’uscita della curva cinque, è entrata la folle e mi si è chiuso lo sterzo. Peccato, perché questa era una gara in cui avrei potuto prendere morale e sicuramente stare più vicino ai primi, lottando per la top ten. Speriamo di riuscire a centrare i nostri obiettivi nelle prossime gare. Ringrazio il team e tutti gli sponsor”