Un contatto nei primi giri ha compromesso la gara del giovane pilota giapponese Yuta Okaya.
Il Worldsbk Emilia Romagna Round del mondiale Supersport si è concluso oggi sul circuito di Misano Adriatico con la seconda gara del week-end della WorldSSP. La calda e afosa tarda mattinata ha visto i piloti scendere in pista per sfidarsi sulla distanza di 18 giri, regalando agli appassionati del motociclismo un altro spettacolo mozzafiato.
Il pilota giapponese Yuta Okaya è partito dall’ottava fila, ma purtroppo ha subito un contatto con un altro pilota nelle concitate fasi della partenza, che ha danneggiato la sua moto. Nonostante questo, Okaya non si è dato per vinto e il suo team ha lavorato con velocità e professionalità per riparare la Kawasaki Ninja e permettere al giovane rookie giapponese di riprendere la via della pista.
Appena rientrato in pista, Yuta ha cercato di trovare il suo passo, migliorando giro dopo giro e dimostrando grande determinazione e impegno, nonostante il disagio causato dal danno alla moto. Alla fine della gara, il pilota giapponese ha concluso la prova transitando ventisettesimo sotto la bandiera a scacchi, dimostrando la sua tenacia e la sua voglia di non mollare mai.
Il sesto round del WorldSSP è fissato dal 30 giugno al 2 luglio sul circuito di Donington Park in U.K.
Misano World Circuit – Campionato Mondiale Supersport
Gara6 – 1) Manzi (Yamaha) – 2) Bulega (Ducati) – 3) Schroetter (MV Agusta) … 27) Okaya (Kawasaki)

Yuta Okaya: “Ho fatto una buona partenza ma poi alla curva quattro un pilota mi ha superato e sfortunatamente, così facendo, ha colpito l’anteriore della mia moto, causando la mia caduta e anche di altri piloti. Sono tornato al box per far sistemare la moto e per provare a finire la gara, ma tutto sommato è stata una giornata sfortunata per noi. Ringrazio il team e tutti i nostri sponsor”



