Continuano i progressi ed il feeling in sella alla kawasaki del giovane rookie giapponese Yuta Okaya.
Nel tracciato Romagnolo di Misano Adriatico si sono svolte oggi la disputa della superpole e della prima gara dell’Emilia Romagna Round WorldSBK. Il pilota giapponese Yuta Okaya in sella alla Kawasaki Ninja ZX6R, ha lavorato intensamente con il team durante le prove libere del venerdì per migliorare il feeling con la sua moto.
Come da programma, nella mattinata soleggiata e calda si è svolta la superpole, che ha decretato la griglia di partenza delle gare in programma nel week-end. Yuta ha ottenuto un tempo di 1’39.900, che gli ha permesso di conquistare la ventiseiesima posizione in griglia.
Nel pomeriggio è stato il momento della prima gara, che si è svolta regolarmente sulla distanza di 18 giri. Yuta ha fatto una buona partenza, guadagnando alcune posizioni già nella prima tornata. Nonostante le difficoltà incontrate lungo il percorso, grazie alla sua tenacia e alla grande determinazione, il pilota giapponese è riuscito a risalire la classifica, tagliando il traguardo in ventesima posizione sotto la bandiera a scacchi.
Domani sempre al Circuito di Misano Adriatico il pilota del Prodina Racing Team disputeranno la seconda ed ultima gara di questo weekend.
Superpole: 1) BULEGA (Ducati) – 2) CARICASULO (Ducanti) – 3) MONTELLA (Ducanti) … 26) OKAYA (Kawasaki)
Gara1: 1) BULEGA (Ducati) – 2) MANZI (Yamaha) – 3) CARICASULO (Ducanti) … 20) OKAYA (Kawasaki)
YUTA OKAYA: “La gara non è andata troppo male considerando la stagione fino ad ora. Abbiamo bisogno di apportare alcune modifiche per poter lottare per la zona punti, ma penso che possiamo fare di più già domani. Ringrazio il team e gli sponsor”.




