Yuta Okaya con tenacia e determinazione conclude la sua gara in venticinquesima posizione.
 
Oggi, presso l’Autodromo Internacional do Algarve, in una giornata soleggiata e calda, si sono svolte la Superpole e la prima gara dell’undicesimo round del Campionato Mondiale Superbike. Il Prodina Racing Team, impegnato nella categoria WorldSSP, ha schierato la sua Kawasaki Ninja ZX6R guidata dal giovane pilota giapponese Yuta Okaya.
Durante la mattinata, Yuta ha affrontato la sessione di Superpole, stabilendo un tempo di 1’46.200 che gli ha garantito il ventottesimo posto sulla griglia di partenza per le gare del weekend. Nel pomeriggio, la gara si è svolta regolarmente sulle 17 tornate previste. Nonostante un avvio incoraggiante, Yuta ha cercato di mantenere un ritmo costante e di lottare per migliorare la sua posizione. Verso la fine della gara, Okaya ha mostrato qualche difficoltà, ma grazie alla sua determinazione e costanza, ha concluso la gara in venticinquesima posizione.
Domani, Yuta tornerà in pista presso l’Autodromo Internacional do Algarve per la seconda e ultima gara della stagione.
 
Superpole: 1) BULEGA (Ducati)  – 2) MANZI (Yamaha) – 3) MONTELLA (Ducati) …  28) OKAYA (Kawasaki)
Gara1: 1) BULEGA (Ducati)  – 2) MANZI (Yamaha)  – 3) NAVARRO (Yamaha) – 4) SCHROETTER  (Mv Agusta) …  25) OKAYA (Kawasaki)
 

 

 

Yuta Okaya: “”Nella prima parte della gara sono riuscito a mantenere un buon ritmo, rimanendo nel gruppo e cercando di entrare nella top 20. Tuttavia, nella seconda metà di gara ho commesso alcuni errori che mi hanno impedito di mantenere il ritmo ottimale. Sto lavorando per migliorare soprattutto per la parte finale della gara in previsione di domani. L’obbiettivo per la gara di domani sarà entrare nella top 20. Un sentito ringraziamento al mio team e a tutti gli sponsor per il sostegno incessante.”