Prodina Racing – Last dance per Okaya nella WorldSSP 2023
All’Autodromo International do Algarve, situato tra le suggestive colline dell’Algarve in Portogallo, Yuta Okaya ha chiuso la sua stagione nella Worldssp Challenge.
Nella gara di ieri, il pilota giapponese ha brillato nella fase iniziale, mostrando una performance notevole. Tuttavia, nella parte conclusiva, ha incontrato alcune difficoltà.
Come da programma in tarda mattinata si è disputata l’ultima gara del week-end sulle 17 tornate previse.
Pur avendo iniziato dalla nona fila, Yuta ha guadagnato alcune posizioni sin dall’avvio. Tuttavia, nel proseguimento della gara, ha trovato difficoltà nel mantenere un ritmo sostenuto, che ha limitato la sua performance. Nonostante ciò, Okaya ha tagliato il traguardo al venticinquesimo posto.
Questo evento segna la fine della stagione di debutto del Rookie Yuta Okaya nella WorldSSP. Il Prodina Racing Team invece è pronto a tornare in azione la prossima settimana nel CIV, Campionato Italiano Velocità.
Autodromo International do Algarve – Campionato Mondiale Supersport
Gara 2: 1) MANZI (Yamaha) – 2) BULEGA (Ducati) – 3) MONTELLA (Ducati) … 25) OKAYA (Kawasaki)

Yuta Okaya: “ Nella gara di oggi non sono riuscito ad essere performante come mi aspettavo, non avevo lo stesso feeling di ieri, pur avendo utilizzato le stesse impostazioni, ma ho comunque cercato di fare del mio meglio. Un ringraziamento speciale al mio team per il lavoro fatto assieme in questa stagione e a tutti i nostri sponsor. Ci tengo inoltre a ringraziate Kawasaki.”




