Si è conclusa oggi sul tracciato di Most la seconda e ultima gara del weekend del CzechWorldSBK Round WorldSSP 300, che ha visto protagonisti i piloti Bruno Ieraci e Giacomo Zannini. Nella giornata di ieri, Ieraci ha dimostrato grande determinazione e spirito di combattimento, riuscendo a compiere una bella rimonta. La prova di Zannini è stata invece più difficile, con il pilota che ha faticato a trovare il giusto ritmo in gara. La seconda gara del weekend, disputata in un soleggiato e caldo pomeriggio domenicale, si è svolta su una distanza di 12 giri. Grazie a una partenza brillante dall’ottava fila e a una costante determinazione, Ieraci ha recuperato numerose posizioni. Bruno ha lottato con il coltello tra i denti nel gruppo di testa fino alla bandiera a scacchi, dove ha sfiorato il podio per pochi millesimi, concludendo in quarta posizione dopo una spettacolare rimonta. Anche il giovane rookie Giacomo Zannini ha offerto una buona prestazione. Partito dalla decima fila, ha mostrato da subito un buon passo. Purtroppo, un piccolo inconveniente gli ha fatto perdere tempo e il contatto con il gruppo, ma con determinazione ha concluso diciannovesimo. Nella classifica generale, Bruno Ieraci occupa attualmente l’undicesimo posto con 49 punti. Il prossimo appuntamento del Campionato Mondiale Supersport 300 è in programma dal 9 all’11 agosto sul circuito di Portimão, in Portogallo.

Misano – Campionato Mondiale Supersport300
Gara 8: 1) VENEMAN (Kawasaki) – 2) IGLESIAS BRAVO (Kawasaki) – 3) MAHENDRA (Yamaha) – 4) Ieraci (Kawasaki) … 19) Zannini (Kawasaki)

Bruno Ieraci #8: “Sicuramente oggi è stata una bellissima gara, in cui sono riuscito a fare una grande rimonta. Dal ventiquattresimo posto siamo arrivati fino alla quarta piazza. Anche se ero terzo fino a pochi metri dall’arrivo, ma ci hanno purtroppo superato nella volata finale. Era importante questo risultato è un buon segnale per le prossime gare. Ringrazio tantissimo il team per il grande lavoro svolto sulla moto. Questo weekend siamo riusciti a portare a casa altri punti per il campionato. Un grazie di cuore al team, agli sponsor e a tutti quelli che mi sostengono da casa.”
Giacomo Zannini #29: “Oggi in Gara 2 è andata meglio rispetto a ieri. Sono partito forte, riuscendo a fare diversi sorpassi e ad agganciarmi subito al primo gruppo. Già al secondo giro ho registrato il mio miglior tempo. Avevo il ritmo per restare con loro perché mi sentivo molto bene, la moto era perfetta, ma un piccolo problema mi ha impedito di mantenere il contatto. Nonostante tutto, ho lottato e ho concluso al diciannovesimo posto, un risultato positivo considerando la partenza dalla 32ª posizione. L’obiettivo di quest’anno è fare esperienza e imparare giro dopo giro. Grazie al team e un ringraziamento speciale anche agli sponsor.”