Questo week-end si è disputato il Czech WorldSBK Round, sul tracciato di Most in Repubblica Ceca, dove il Prodina Racing Team era impegnato con il giovane Gabriele Giannini nella categoria WorldSSP.
Il sole e il caldo hanno accompagnato tutto il week-end Giannini. Il giovane talento di Anzio ha debuttato sul tracciato di Most nelle prime sessioni di libere del venerdì mattina, cercando di mettere a punto la Ninja nei pochi giri a disposizione. Nel pomeriggio, la Superpole ha visto Giannini fermare il cronometro sul 1’37.347, che gli è valso il trentesimo posto in griglia.
Sabato pomeriggio si è disputata la gara sulla distanza di 19 tornate. Nonostante una buona partenza in cui è riuscito a risalire la classifica, Giannini ha commesso un errore e ha perso diverse posizioni. Tuttavia, mostrando tenacia e determinazione ad ogni curva, è riuscito a concludere la gara in ventiseiesima posizione.
La domenica pomeriggio è stata teatro della seconda e ultima gara del week-end disputata sempre sulle 19 tornate previste. Giannini è scattato bene, transitando in ventunesima posizione al primo giro. Purtroppo, un problema tecnico ha fermato il giovane pilota italiano.
Il prossimo appuntamento del Campionato Mondiale Supersport si terrà dal 9 all’11 agosto sul circuito di Portimão, in Portogallo.
Most – Campionato Mondiale Supersport:
Superpole: 1) MONTELLA (Ducati) – 2) HUERTAS (Ducati) – 3) MANZI (Yamaha) – 4) DEBISE (Yamaha) … 32) GIANNINI (Kawasaki)
Gara 01: 1) HUERTAS (Ducati) – 2) DEBISE (Yamaha)– 3) MANZI (Yamaha)– 4) MONTELLA (Ducati) … 26) GIANNINI (Kawasaki)
Gara 02: 1) HUERTAS (Ducati) – 2) MANZI (Yamaha)– 3) MONTELLA (Ducati)– 4) DEBISE (Yamaha) … DNF) GIANNINI (Kawasaki)

Gabriele Giannini #19: “Purtroppo la fortuna non è stata dalla nostra parte questo week-end. Venerdì sono nate delle complicazioni che non mi hanno permesso di fare tanti giri tra le libere e le qualifiche, compromettendo il week-end. Il team ha lavorato costantemente per trovare le migliori soluzioni e per questo lo ringrazio. Ora cerchiamo di guardare con positività alla prossima gara. Ringrazio tutti gli sponsor per il sostegno.”




