Dopo una breve pausa di tre settimane dal round di Most, il Prodina Racing Team è pronto a riprendere l’azione in occasione del Portuguese Round della WorldSSP e WorldSSP300, che si terrà all’Autodromo do Algarve di Portimao, in Portogallo.
Nella categoria Supersport, Giannini ha affrontato alcune difficoltà nelle recenti gare, mentre nella Supersport300, i piloti Ieraci e Zannini hanno mostrato un progresso costante, dimostrando il loro potenziale crescente. Date le elevate temperature estive, le sessioni di prove e le gare si svolgeranno nel tardo pomeriggio e in prima serata, garantendo condizioni più favorevoli per i piloti. Situato a pochi chilometri da Portimao, l’Autodromo Internacional do Algarve è stato inaugurato nel 2008, proprio in occasione delle gare del mondiale Superbike. Questo circuito, lungo 4.592 metri, è noto per i suoi saliscendi e le sue curve impegnative, che richiedono frenate mozzafiato. Con 15 curve, di cui 9 a destra e 6 a sinistra, la pole position è situata a sinistra.
Si inizia come di consueto con le prove libere ed a seguire la superpole il venerdì, mentre le gare saranno al sabato ed alla domenica.
Orari italiani del Portuguese Round
Venerdi
17:10 – WorldSSP300 – Superpole
17:55 – WorldSSP – Superpole
Sabato
16:30 – WorldSSP300 – Gara 1
17:30 – WorldSSP – Gara 1
Domenica
16:30 – WorldSSP300 – Gara 2
17:30 – WorldSSP – Gara 2
Attraverso questo link potete consultare il programma del round:
https://www.worldsbk.com/it/evento/ POR/2024



