Il quarto round del Campionato del Mondo Supersport 300 ha portato una ventata di colore a Misano, dove il Prodina Racing Team ha trasformato la gara di casa in una vera festa. Le iconiche maglie “Mellow Yellow”, ispirate all’omonimo brano simbolo di serenità, sono state distribuite ai tifosi, contribuendo a creare un’atmosfera unica e coinvolgente nel paddock.
In pista, i riflettori si sono accesi su Antonio Torres e David Salvador, portacolori ufficiali del team, e su Julio Garcia, in azione con la formazione satellite KRS by Prodina. Nella gara del sabato, Garcia ha conquistato un prezioso terzo posto, mentre Salvador e Torres sono rimasti costantemente nel gruppo di testa, chiudendo rispettivamente in quinta e settima posizione al termine di una volata serrata.
Anche nella calda e soleggiata domenica, i tre spagnoli sono stati grandi protagonisti. Garcia, scattato dalla seconda fila, e i suoi compagni di squadra, partiti dalla quarta, si sono mantenuti sin dalle prime curve nel gruppo dei migliori. Con una condotta di gara strategica, hanno gestito ritmo e posizionamento fino al rush finale, che ha visto Garcia tagliare il traguardo in seconda posizione, seguito da Salvador a completare il podio. Torres ha chiuso subito alle loro spalle, firmando così un eccellente risultato di squadra.
La classifica generale vede ora Julio Garcia al secondo posto con 133 punti, seguito da David Salvador in quarta posizione a quota 104 e da Antonio Torres, sesto con 80 punti.
Il Campionato del Mondo Supersport 300 tornerà in scena il primo weekend di settembre sul circuito di Magny-Cours, in Francia.
Most – Campionato Mondiale Supersport300
Race 2: 1) FERNANDEZ (kove) BUIS (Ktm) – 2) SALVADOR (Kawasaki) – 3) GARCIA (Kawasaki) – 4) TORRES (Kawasaki)
David Salvador: Abbiamo lavorato molto bene durante tutto il fine settimana e questo mi rende davvero soddisfatto. Ovviamente avrei voluto conquistare la vittoria, ma questo podio ha un grande valore per me, soprattutto per il team e per l’impegno che tutti hanno messo. Ringrazio di cuore i miei sostenitori e tutti gli sponsor per il loro costante supporto.
Julio Garcia: Sono molto soddisfatto di questo secondo podio del fine settimana. Anche oggi le condizioni erano complicate a causa del caldo davvero intenso, ma sono felice di essere riuscito a conquistare un altro podio proprio nella gara di casa del mio team. Voglio ringraziare la squadra e tutti gli sponsor per il loro prezioso supporto.
Antonio Torres: Seconda gara del weekend, disputata con temperature più alte, ha reso tutto più complicato. La corsa è stata accorciata a otto giri, ma siamo riusciti comunque a gestirla.
Sono rimasto nelle retrovie per evitare rischi, poi all’ultimo giro un contatto sul rettilineo mi ha fatto perdere terreno. Le ultime curve sono state caotiche, ma chiudiamo comunque soddisfatti del lavoro svolto. Passo dopo passo continuiamo a fare esperienze e crescere. Grazie a tutti gli sponsor e al team per il supporto.



