Il team Prodina, insieme alla struttura satellite KRS by Prodina, è pronto per il French Round in programma dal 5 al 7 settembre 2025 sul Circuit de Nevers Magny-Cours. La tappa francese inaugura la fase conclusiva della stagione 2025 del Campionato del Mondo Supersport 300.

La squadra affronta l’appuntamento con grande determinazione. Julio Garcia, autore di un’ottima prima parte di campionato, sarà assente a causa di un infortunio rimediato in allenamento. Al suo posto, nella formazione KRS by Prodina, scenderà in pista Mirko Gennai, che potrà fare affidamento sulla propria esperienza sul tracciato francese. Con i colori del Prodina Racing Team saranno invece al via David Salvador e Antonio Torres, reduci dai podi conquistati a Misano e decisi a confermarsi costantemente tra i protagonisti della categoria.

Il Circuit de Nevers Magny-Cours, situato nel cuore della Borgogna, venne inaugurato nel 1960 e rilanciato negli anni Ottanta con il sostegno del consiglio dipartimentale della Nièvre. Lungo 4.411 metri e caratterizzato da diciassette curve, tra cui la veloce Estoril e il tornantino Adelaide ispirati a celebri tracciati internazionali, ospita il Mondiale Superbike dal 1991 ed è ormai un riferimento storico del calendario iridato.

Il weekend prenderà il via venerdì con le prove libere e la Superpole, mentre le due gare si disputeranno sabato e domenica, entrambe con partenza alle 12.45.

Consulta qui il programma completo del weekend:

https://www.worldsbk.com/it/evento/FRA/2025

Gli orari in pista:
Venerdì 05 Settembre
Ore 14.10: Supersport 300 – superpole
Sabato 06 Settembre
Ore 12.45: Supersport 300 – gara 1
Domenica 07 Settembre
Ore 12.45: Supersport 300 – gara 2