Il sesto round del Mondiale Supersport 300 si è concluso oggi al Motorland Aragon, dove il Prodina Racing Team ha schierato David Salvador e Antonio Torres, mentre per la formazione satellite KRS by Prodina è sceso in pista Julio Garcia.
La prima gara del sabato ha regalato un grande risultato a Salvador, che ha conquistato un brillante secondo posto e un nuovo podio stagionale. Più complessa la situazione di Garcia, al rientro dopo l’infortunio, e per Torres, che hanno faticato a trovare il passo.
Nella giornata conclusiva di oggi il sole e le temperature elevate hanno reso la gara spettacolare e ricca di duelli. Torres, partito dalla settima fila, ha recuperato posizioni con sorpassi decisi e una condotta grintosa, tagliando il traguardo in ottava posizione. Salvador e Garcia, invece, sono stati costretti al ritiro prima del termine.
In classifica generale Salvador resta secondo con 159 punti, Garcia segue quarto con 136 e Torres occupa l’ottava piazza a quota 93. Il Mondiale tornerà in pista dal 12 al 14 ottobre all’Estoril per il settimo appuntamento stagionale.
Motorland Aragon – Campionato Mondiale Supersport 300
Race 2: 1. Vannucci (Yamaha) – 2. Veneman (Kawasaki) – 3. Maier (Yamaha) …8. Torres (Kawasaki) … DNF: Salvador (Kawasaki) – Garcia(Kawasaki)

Torres: “Si chiude il weekend di Aragon con sensazioni positive. Ogni uscita in pista ci ha permesso di fare un passo avanti e oggi abbiamo disputato una gara intensa, lottando fino all’ultimo giro. Siamo riusciti a prendere il comando del secondo gruppo e a tagliare il traguardo in ottava posizione. Sono soddisfatto del lavoro svolto e ringrazio la squadra e tutti gli sponsor per il supporto.”

Salvador: “La verità è che è stata una gara davvero particolare. Mi sentivo bene e avevo buone posizioni, ma quando c’è stata una caduta davanti ho dovuto frenare e alcuni piloti si sono avvicinati per evitare l’incidente. Poco dopo, nella chicane, il pilota che mi precedeva è caduto proprio mentre mi stavo preparando ad affrontare la curva successiva. Nel cambio di direzione la sua moto ha colpito la mia ruota anteriore, lasciandomi senza possibilità di evitare la caduta. Oggi non sono riuscito a portare a casa punti, ma il campionato è ancora lungo. Anche il nostro rivale diretto non ha fatto punti, quindi la situazione resta aperta e siamo pronti a continuare la battaglia a testa alta. Un grande grazie a tutta la squadra e ai nostri sponsor per il lavoro e il supporto”

Garcia: “È stata una gara piuttosto impegnativa, soprattutto nelle fasi iniziali, ma siamo riusciti a rimanere nel gruppo. Con il passare dei giri le difficoltà sono aumentate e, dopo aver perso terreno, ho preferito fermarmi. Ora il focus è già su Estoril, dove voglio ritrovare il passo giusto e tornare a lottare con determinazione. Un grazie speciale al team e agli sponsor per il loro sostegno continuo.”