Bruno Ieraci si conferma RE di Misano, replicando la doppia vittoria del CIV supersport300 anche nel mondiale, imponendosi in entrambe le gare del week-end.
Il circuito di Misano Adriatico ha ospitato il terzo round del campionato mondiale WorldSSP300, che si è concluso oggi con la disputa della seconda e ultima gara del week-end. La prima gara di sabato è stata caratterizzata dalla lotta serrata di Bruno Ieraci e Samuel di Sora, che si sono dati battaglia nel folto gruppo di testa fino all’ultimo giro. Alla fine, è stato il pilota italiano ad avere la meglio, vincendo la sua prima gara in carriera. Il francese, invece, ha concluso in ottava posizione. Il rookie italiano Mattia Martella, purtroppo ha avuto una gara difficile.
Nel caldo pomeriggio di oggi si è disputata regolarmente sulla distanza di 15 giri la seconda gara. Bruno Ieraci ha dato ancora una volta il meglio di sé, dimostrando tutta la sua bravura e determinazione e aggiudicandosi la vittoria anche nella seconda gara del week-end. Partito subito molto forte, il pilota abruzzese ha alternato la posizione di battistrada con gli altri avversari fino alla bandiera a scacchi, conquistando un’altra magnifica vittoria. Ieraci è diventato il primo pilota italiano a vincere due gare consecutive nella WorldSSP300 e l’unica wildcard a riuscirci.
Il francese Di Sora ha dato il massimo, lottando per tutta la gara nelle posizioni di vertice. Purtroppo, nelle agguerrite fasi finali, un contatto gli ha fatto perdere delle posizioni, non riuscendo poi a lottare nella volata finale, finendo in nona posizione dopo una gara combattuta fino all’ultimo respiro.
Difficile la prova per Martella. Mattia sebbene sia partito bene, un contatto con un altro pilota lo fa cadere, finendo la sua prova nella ghiaia.
In campionato Samuel Di Sora è quinto con 65 punti, mentre Bruno Ieraci è nono con 50 punti.
Il Prodina Racing team sarà impegnato fra due settimane nel CIV, nel terzo round stagionale a Vallelunga, mentre la prossima prova del mondiale Worldssp300 sarà il 15/16 luglio sul tracciato di Imola.
Visti i brillanti risultati il team ha ottenuto la conferma della wild Card per Bruno Ieraci anche per la gara di Imola.

Misano World Circuit – Campionato Mondiale Supersport300
Gara2: 1) IERACI (Yamaha)  – 2) GEIGER (KTM) – 3) SVOBODA (Kawasaki)..  9) DI SORA (Kawasaki)…  DNF) MARTELLA  (Kawasaki)

Bruno Ieraci: “È incredibile, non ci credo ancora! Vincere al mio ritorno nel mondiale è una sensazione incredibile. Se me lo dicevate martedì, mercoledì non ci avrei mai creduto. Quindi è un sogno che diventa realtà. Ringrazio il mio team, tutta la mia squadra, i miei fantastici meccanici e tutti gli sponsor e coloro che hanno creduto in me e continuano a sopportami. Ci vediamo ad Imola!

Samuel Di Sora: “Oggi un’altra gara molto complicata di gruppo, nella quale fino alla fase finale di gara eravamo in posizioni da podio constantemente. Abbiamo fatto un gran lavoro di squadra, penso assieme a Bruno. E un vero peccato però che qualche contatto con altri piloti nell’agguerrita fase finale mi ha fatto perdere posizioni nel gruppone, non riuscendo poi a lottare per il podio nella volata finale. Peccato perché abbiamo dimostrato di avere un gran passo. Siamo stati veloci tutto il weekend. Comunque non è ancora finita, siamo ancora in lotta per il campionato. Adesso abbiamo qualche settimane di pausa per azzerare e ripartire. Grazie mille al team e a tutti gli sponsor.”

Mattia Martella: “Se guardiamo ad oggi stava andata un po’ meglio di ieri. Stavo lottando nel gruppo attorno alla 10.ª posizione e poi purtroppo un altro pilota e scivolato e mi ha coinvolto nella sua caduta. Diciamo che di buono a casa si porta poco, tranne la consapevolezza che possiamo fare meglio, però almeno abbiamo lottato per la top ten. Grazie al Team ed a tutti gli Sponsor”.