Il Prodina Racing Team comunica che, in seguito del protrarsi di un problema gastrointestinale il pilota giapponese Yuta Okaya non potrà scendere in pista dalla giornata di domani nel settimo appuntamento del campionato mondiale Supersport in corso sul circuito di Imola. Al suo posto da domani scenderà in pista Stefano Valtulini. Il pilota bergamasco classe 1996 può contare sulla sua esperienza e potrà inoltre fare affidamento sulla sua conoscenza del tracciato imolese e della ZX-6R con la quale ha già ottenuto risultati di rilievo nel CIV Supersport, campionato al quale partecipa anche in questa stagione. Nel frattempo, il Prodina Racing Team augura a Yuta Okaya una pronta guarigione e spera che il giapponese possa tornare in pista al più presto. 
 
Riccardo Drisaldi – Team Managar
“Siamo molto dispiaciuti per Yuta, ma purtroppo è stato colpito da un virus intestinale e quindi non può assolutamente correre per motivi anche di sicurezza personale, oltre che per gli altri piloti. La fortuna ha voluto che Stefano Valtulini fosse presente qui a Imola e disponibile. Ora stiamo cercando di sistemargli la moto per esser pronti per domani. Stefano correrà con il numero 67. Sebbene ci dispiaccia per Okaya, al quale auguriamo una pronta guarigione, siamo d’altra parte contenti del fatto che un pilota come Stefano, che ha corso con noi quando era ancora molto giovane, possa avere la possibilità di disputare altre gare del WorldSSP proprio con noi”.
 
Stefano Valtulini  #67
“Innanzi tutto mi dispiace per Okaya, al quale auguro di riprendersi al più presto. Sono molto contento di questa possibilità che mi viene offerta, anche se salire in sella senza aver potuto effettuare nessun test, e correre direttamente nella superpole, non sarà cosa facile. Restiamo tranquilli perché non dobbiamo farci prendere dalla foga e vediamo di mettercela tutta per provare a fare un bel weekend. Ci tengo a ringraziare Riccardo Drisaldi e Salvatore Giorlandino per questa opportunità, oltre ovviamente tutti i nostri sponsor”.